Alain Collomb, Jean-Yves Gauchet e Claude Lagarde

Alain Collomb è medico di base dal 1978. Poiché certe malattie rimangono per lui “senza risposta”, ha aderito all’Associazione ASEP, scoprendo il mondo nascosto delle patologie ambientali. Esperto di ipersensibilità chimica ed elettromagnetica, ha contribuito allo sviluppo di una medicina detta “funzionale”, tenendo numerose conferenze in questo settore.


Jean-Yves Gauchet è veterinario dal 1980 ed esercita a Tolosa, con una predilezione per i gatti, ai quali ha dedicato vari testi. Fondatore nel 1997 della rivista Effervesciences, pubblica regolarmente informazioni rare e spesso sconcertanti per l’establishment scientifico. Ogni estate organizza a Tolosa le “Universités d’été des Biosciences”, in cui si ritrovano appassionati e curiosi dei fenomeni della vita. Nel 2014 ha fondato Théraps, un centro di ricerca sulle nuove terapie naturali.


Claude Lagarde, laureato in Farmacia e Biologia, si è specializzato in oligoelementi e loro dosaggi. Questo lo ha condotto a identificare, come gli antesignani della nutrizione C. Kousmine e J. Seignalet, le patologie nascoste dalle carenze o dagli errori alimentari. Ha creato una gamma di micronutrienti e ideato inoltre uno strumento diagnostico, lo Iomet, che sulla base di un questionario permette di redigere un profilo nutrizionale dettagliato.

Ordinato per