Giovanna Garbuio

Giovanna Garbuio è nata Trieste nel 1967, oggi vive in provincia di Treviso. Da sempre alla ricerca di risposte ha cominciato a scrivere per capire. Scrive regolarmente su giovannagarbuio.com. Conduce seminari sul tema dell’Ho'oponopono in tutta Italia. Ha realizzato interviste radiofoniche e televisive sempre con l’intento di diffondere in Italia la filosofia di Ho'oponopono, che considera un patrimonio dell’umanità e uno strumento grandioso che ci è stato consegnato per realizzare il nostro progetto di vita. Ha pubblicato molti infoprodotti (e-book, video e audio) sul tema dell’Ho'oponopono in particolare e sul tema della crescita spirituale più in generale.



Di sé dice: “Ho capito qual è la nostra vera essenza, ma continuo a pensare che il senso dell’umorismo e l’ironia siano le più grandi doti che un uomo possa avere! Io sono Felice! Ho tutto quello che si può desiderare, ma non metto limiti alla divina
provvidenza! Tutto si può migliorare. Grazie è perfetto! Ne voglio ancora!”.
Del suo percorso spirituale e letterario dice: "Sono convinta che la strada si tracci camminando. Perciò con ho-oponopono mi sono trovata ad andare fuori dal contesto storico ed etnico-culturale dell'originale semplicemente perchè ogni sperimentazione diretta è mediata dal proprio sentire, ovviamente influenzato dal proprio modo di essere. La storia della spiritualità è piena di questo tipo di percorsi risultati estremamente efficaci: da Carlos Castaneda, a Alejandro Jodorowsky per citarne solo alcuni. Trovo poco condivisibile che persone della nostra cultura e tradizione indossino i panni della spiritualità Zen senza averne mai assorbito le caratteristiche culturali a monte, solo per rendere più credibile la propria ricerca interiore e spirituale. Penso che lo sviluppo di un linguaggio attuale e occidentale che non inciampi nelle trappole delle autosuggestioni orientali possa essere molto efficace e risultare di buon supporto anche per chi è poco propenso a 'credere', a sperare o a sposare ideologie altrui e preferisce invece 'sapere' sperimentando".


 


giovannagarbuio.com

Ordinato per