Naga Mudra

Naga Mudra

Naga, la dea serpente, simboleggia la dimensione soprannaturale di forza, saggezza, astuzia e potenza. Il Naga Mudra può essere usato con successo per risolvere i problemi quotidiani, per rispondere alle domande su decisioni da prendere, sul significato di una questione specifica, sul futuro e sulla via spirituale. Se abbiamo bisogno di sapere qualcosa, ci verrà comunicato a tempo debito – però dobbiamo fare domande e ascoltare.
Incrociate le mani davanti al petto e poi incrociate anche i pollici: il gesto è a volte chiamato “il mudra dell’introspezione più profonda”. Anche dopo aver intrapreso la via spirituale ci imbatteremo ripetutamente negli ostacoli del mondo: è soltanto superando queste sfide e difficoltà che progrediremo sul cammino e realizzeremo lo scopo della nostra vita.
Il fuoco ardente è un elemento potente: ci riscalda, ci muove, ci attiva. La visualizzazione del fuoco mette sempre in movimento qualcosa, sviluppa energia e allevia piacevolmente le tensioni. Quando accendiamo mentalmente il fuoco nella base del bacino, non soltanto otterremo forza ma anche luce, che possiamo portare sempre con noi come una torcia per rischiararci il cammino.
Con il potere della vostra immaginazione accendete un fuoco nel bacino. Inspirando, lasciate che le fiamme si alzino verso l’alto, perché possiate incontrare il mondo con un cuore ardente. Lasciate che le fiamme salgano ancora di più, per avere chiarezza e luminosità nella testa. Il respiro è profondo e potente all’inizio, ma diventa man mano più lento, sottile e fluido. Ogni inspirazione vi porta a sedere più eretti, come se qualcosa vi tirasse su. Espirando, mantenete la vostra nuova dimensione interiore ma lasciate andare ogni tensione. Restate immobili per un po’. Prima ponete le domande, poi ascoltate dentro di voi.

Affermazione

Tutti i miei sensi sono concentrati sul Divino e io accetto con riconoscenza il suo saggio consiglio e i suoi atti.

Letture per approfondire: Mudra, lo yoga delle mani, I mudra dei desideri, La salute nelle nostre mani, Il potere dei mudra

mudra-lo-yoga-delle-manii-mudra-dei-desiderila-salute-nelle-nostre-maniil-potere-dei-mudra

 

 

 

 

 

 

 

 

Il potere dei mudra è disponibile anche in EBOOK!

 

 

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.