Space clearing: ripulire la casa, ripulire la mente

Space clearing: ripulire la casa, ripulire la mente

Lo Space Clearing è l’arte di eliminare il disordine e il superfluo dalla propria casa e quindi dalla propria vita. Buttare via le cose inutilizzate da molto tempo ha il potere di rivitalizzare il nostro spazio, ma anche la nostra vita.
Come ci insegna Lillian Too, l’energia degli oggetti è una presenza intangibile e invisibile, ma è anche estremamente potente. È possibile sviluppare una sensibilità all’aria e all’energia che pervadono gli spazi dove viviamo e lavoriamo. Il metodo da usare è semplice: basta fare è uno sforzo consapevole per sentire l’energia nell’aria che respiriamo. Spesso solo allora comprendiamo quanto è facile dimenticarsi della moltitudine di cose che ci stanno attorno. Noteremo tutte le cianfrusaglie che abbiamo accumulato negli anni: riviste e giornali impilati negli angoli e strati di polvere sulle superfici dei mobili. In breve tempo, prenderemo consapevolezza del disordine dentro agli armadi e dello sporco che si forma sulle pareti, sui pavimenti e sui soffitti.

Quando ti sintonizzi interiormente con le tue reazioni e i tuoi atteggiamenti più spontanei, puoi diventare estremamente consapevole anche dei pensieri negativi, dei pregiudizi, del modo stanco in cui consideri le tue relazioni, del modo sempre uguale in cui reagisci agli eventi della vita. Come mai il disordine si accumula? Come mai si forma lo sporco? Come mai la vita diventa disordinata e si intasa di energie negative? Come mai ti ritrovi bloccato nella stessa routine, permettendo alla tua mente e ai tuoi atteggiamenti di diventare stanchi e apatici? A meno che tu non faccia uno sforzo consapevole per sgombrare regolarmente la tua vita dal disordine fisico e mentale che si forma nel tempo, alla fine arriverà un momento in cui la tua sfera energetica sarà talmente debole e logora che il fattore yin penetrerà gli strati della tua aura e danneggerà sul serio la tua vita.

È fondamentale mantenere vibranti e vitali tutte le energie che ti circondano, perché creano nuovi percorsi di crescita, sviluppo e prosperità per l’anima. Rivitalizzare la nostra esistenza e la nostra casa è un’attività entusiasmante e piena di gioia. Questo genere di lavoro apre i canali e sblocca il flusso di energia affinché la luce e il Chi pervadano ogni molecola di spazio. Quando c’è armonia, anche tutti i sentimenti e le emozioni che pervadono l’ambiente domestico sono in armonia.

La vita intera è energia e ogni cosa ci influenza. Esiste una interconnessione di energia fisica e spirituale tra noi e la nostra casa. Problemi spirituali in questo campo energetico creano difficoltà a livello materiale e viceversa. Una volta che capiamo tutto questo, sarà facile muovere il Chi e spostare l’energia dentro di noi, nella nostra casa e nella nostra vita. Così facendo, la trasformiamo e la rivitalizziamo. Tutta l’energia pulsante che ci circonda e che sta dentro di noi tende a mischiarsi, in maniera tale che attingiamo energia dalla nostra casa e la casa attinge la sua essenza da noi.

Letture per saperne di più:

 

 

 

Come liberarsi dal superfluo e vivere felici è disponibile anche in EBOOK!

 

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Related Posts