Liberarsi dal superfluo – parte III

Liberarsi dal superfluo – parte III

A volte il caos nel cuore di una persona può essere amalgamato in modo talmente profondo nel suo spazio vitale che quella persona lo trova normale e non riesce più a distinguere ciò che è essenziale da ciò che non lo è… Ecco allora un interessante esercizio per smascherare il disordine a cui ormai non facciamo più caso:

• Gira per casa tua facendo finta di essere un investigatore in cerca di indizi: quali sono le ambizioni e i desideri segreti dell’inquilino di quella casa? Prendi nota. Ricorda che le cose sono spesso delle rappresentazioni di un desiderio.
• Quando hai identificato il desiderio, scrivilo su un foglio e mettilo di fronte a te.
• Osserva il tuo desiderio. È importante per te realizzarlo nella vita? Renderà la tua vita più bella? Cosa puoi fare al riguardo adesso? La decisione sta a te perché nessuno lo sa meglio di te. Invece di vivere i tuoi desideri da lontano, puoi iniziare a conviverci.
Vivere quello che ami porterà gioia e nuovi stimoli nella tua vita. Una volta che hai capito quali sono le tue nuove intenzioni, elimina tutte le rappresentazioni del tuo desiderio che non hai mai usato o che non usi da più di un anno. Questo ti obbligherà a muoverti verso una nuova
direzione. La tua casa ti ha mostrato quello che ha più valore per te.

Mentre vi liberate delle cose superflue, non rispondete al telefono ed evitate le distrazioni. La vostra mente tenterà di aggrapparsi a qualsiasi cosa pur di evitare il cambiamento, ricordate! Quando liberate casa vostra dalle cose superflue, fatelo rapidamente. Non datevi il tempo di ripensarci!!!!
Le persone stesse possono diventare cose superflue. Si trasformano in un ammasso di problemi irrisolti e la loro mente non si spegne mai. Continuano incessantemente a tornare su sentimenti legati a eventi passati. Sono come possedute dai loro ricordi. L’importante è sapere che sotto tutti quegli strati di cose superflue, proprio in casa nostra, esiste un luogo di pace e tranquillità. La vostra casa, infatti, è la copia carbone dell’attività della vostra mente. Se c’è del caos nel vostro cervello, ce ne sarà anche in casa. Se la vostra mente è serena, sarà un piacere anche vivere nella vostra casa. Questa abitudine vi impedisce inoltre di individuare una soluzione. Le soluzioni migliori nascono nel silenzio, in uno spazio mentale tranquillo.

Letture per approfondire:

Summary
Liberarsi dal superfluo - parte III
Article Name
Liberarsi dal superfluo - parte III
Description
A volte il caos nel cuore di una persona può essere amalgamato in modo talmente profondo nel suo spazio vitale che quella persona lo trova normale e non riesce più a distinguere ciò che è essenziale da ciò che non lo è… Ecco allora un interessante esercizio per smascherare il disordine a cui ormai...
Author
Publisher Name
Edizioni il Punto d'Incontro
Publisher Logo

Ti potrebbero interessare anche:

Liberarsi dal superfluo - parte II
Ecco i vincitori del giveaway di Come liberarsi dal superfluo e vivere felici
Modi naturali di eliminare le macchie
Disintossicarsi da metalli pesanti, tossine e inquinanti
Attività per bambini da fare al coperto
Loading Facebook Comments ...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con*

Scrivi i numeri rappresentati nel campo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.