Il potere dei numeri

Il potere dei numeri

Solitamente definita come l’interpretazione esoterica dei numeri, la numerologia va ben oltre e abbraccia lo studio delle vibrazioni dei numeri. I numeri sono simboli di energie creative o frequenze vibratorie. La numerologia non è quindi lo studio dei numeri in quanto tali. Di per sé un numero non significa nulla. Sono le sue qualità e le energie vibratorie positive o negative che dobbiamo prendere in esame. La numerologia può dunque esserci d’aiuto per fornirci qualche indicazione sulla personalità, le motivazioni e i probabili comportamenti, mostrandoci i nostri pregi e difetti affinché possiamo decidere autonomamente di migliorare.

Lo studio della numerologia può anche indicare il potenziale racchiuso dalla personalità di un bambino, permettendoci dunque di indirizzarlo affinché possa realizzare tale potenziale. Può fornirci risposte sul perché i bambini si comportano in certi modi. Spesso poniamo ai nostri figli obiettivi che riflettono soltanto le nostre ambizioni insoddisfatte. La numerologia può aiutarci a stabilire se il loro comportamento sia davvero meritevole di disciplina e castigo oppure se siamo noi a essere impreparati a comprenderlo.

Ogni numero da 1 a 9 rappresenta una combinazione unica di caratteristiche individuali. Quelli specifici della data di nascita e del nome svolgono un ruolo preminente nel modellare personalità e destino. Indicano le nostre potenzialità, ma sta comunque a noi scegliere se sfruttare i talenti che ci trasmettono oppure sviluppare le tendenze negative della personalità. I numeri descrivono gli aspetti essenziali del carattere, ma dipende da noi accettare o respingere tali aspetti, traendone vantaggio o facendone cattivo uso.

Tratto da:

Leggi un estratto in pdf!

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Related Posts