La crusca di avena – recensione su EcoCoaching

La crusca di avena – recensione su EcoCoaching

Con la primavera sbocciano i fiori e la voglia di ritornare in forma, di perdere qualche chilo e togliersi di dosso il grigiore e la pesantezza dell’inverno. E sono più primavere che si parla della dieta Dukan, che prende il nome dallo specialista francese Pierre Dukan autore di molti libri sul tema della dietetica.

Tra le varie proposte alimentari la dieta Dukan è senz’altro una delle più discusse poiché non sono mancati dubbi – provenienti da più voci del mondo della dietologia – sulla presunta efficacia del regime per l’effettiva perdita di peso.

Quel che è vero è che la dieta Dukan ha avuto il merito di aver portato alla ribalta la crusca d’avena, alimento dalle numerose proprietà nutritive.

E proprio la crusca d’avena è l’argomento del libro di Emmanuelle Jumeaucourt, pubblicato per Edizioni Il Punto d’Incontro.

Il libro – disponibile anche in ebook – ci presenta le virtù nutrizionali della crusca d’avena che è ricca di manganese, fosforo,  magnesio, selenio e vitamine. E’ anche ricca di fibre solubili che hanno la capacità di assorbire liquidi con il risultato di gonfiarsi nello stomaco sino a formare una gelatina  sulla superficie dell’intestino. Questo rallenta il passaggio del contenuto dallo stomaco all’intestino, favorendo nel contempo l’equilibrio della flora intestinale…

 

Continua a leggere la recensione a La crusca di avena su EcoCoaching, nell’articolo di Mariagrazia De Castro!

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Related Posts