Donatella Caprioglio al festival: IL LIBRO POSSIBILE

Donatella Caprioglio al festival: IL LIBRO POSSIBILE

DONATELLA CAPRIOGLIO, autrice di “Nel cuore delle case”  sarà presente al festival: Il Libro possibile che si terrà dal 9 al 12 luglio a Polignano a Mare (programma completo)

Venerdì 11 Luglio 2014, ore 22,30 Vico Poto Raguseo

Presentazione del libro: Nulla più di una casa è in grado di rivelare come siamo: è la metafora del nostro mondo interiore. Da come la abitiamo si può capire il legame che abbiamo con la parte più intima di noi stessi. Troppo piena o troppo vuota, disordinata o ordinata in modo maniacale, essenziale o esageratamente espressiva, la casa parla di noi e della nostra vita. Può proteggerci ma anche guarirci, dare voce al nostro disagio o custodire verità segrete, essere una prigione o un mezzo per sviluppare la creatività. Ci sono case perfette che non lasciano trasparire nulla, altre che affermano nella quantità di mobili e oggetti il bisogno di riempire un vuoto, altre ancora che sottolineano la necessità di preservare il luogo degli affetti.

Capire il nostro modo di abitarla può essere l’occasione per liberarci di ricordi ingombranti e respirare in uno spazio nuovo. Donatella Caprioglio ci invita a una passeggiata intima nel cuore delle case, una meditazione che rende consapevoli del legame profondo tra la propria casa e la propria identità. Un viaggio in cui può capitare di riconoscersi e riflettere.

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Related Posts