10 consigli per feste… a prova di micio!

10 consigli per feste… a prova di micio!

I gatti non conoscono il vero significato del Natale o di altre festività. Non capiscono bene perché dai vicini sembra sia scoppiato il finimondo o perché la notte di Halloween strani bambini, con addosso vestiti ancora più strani, suonino alle porte chiedendo (e ottenendo!) dolcetti. Ecco allora qualche consiglio per festeggiare in tutta sicurezza con i vostri amici a quattro zampe.

  1. Create decorazioni a prova di gatto. Un micio agitato e spaventato rischia di rovesciare candele accese, provocando un incendio. Ninnoli che dondolano possono indurre in tentazione un gatto curioso, che rischia di ingerirne il materiale.
  2. Se il gatto è ansioso, durante i festeggiamenti tenetelo in una zona tranquilla della casa.
  3. Riempite la calza del vostro micio con erba gatta, un topolino giocattolo e delizie per gatti.
  4. Evitate i fili d’argento sull’albero di Natale. Il luccicore è troppo allettante per il micio, che rischia di ingerire i fili per sbaglio.
  5. Non lasciatevi prendere dallo spirito delle feste, costringendo il gatto a indossare un fiocco attorno al collo: rischia di inciampare o di soffocare.
  6. Prima di accogliere un altro gatto in famiglia, fate trascorrere una settimana circa dalle feste, giacché queste sono abbastanza stressanti di per sé, con tutte le attività che comportano. Aspettate di essere rientrati nella vostra solita routine, prima di dirigervi al rifugio per animali.
  7. Tenete lontano dalla portata di zampa il cioccolato, perché è tossico per i gatti.
  8. Per l’albero di Natale acquistate solo sostanze conservanti e neve artificiale atossiche.
  9. Evitate le decorazioni commestibili, come i bastoncini di zucchero. Un gatto in vena di birbanterie rischia un mal di pancia.
  10. Durante le festività celebrate a suon di abbuffate, non dividete il vostro speciale pranzo con il gatto. Le ossa rischiano di soffocarlo, gli intingoli e i pasticci grassi possono provocargli mal di stomaco. Piuttosto, fate felice il vostro micio con prelibatezze per felini; questo gli permetterà di celebrare assieme a voi l’abbondanza delle feste in modo sicuro.

 

Tratto da:

 

 

 

Summary
10 consigli per feste… a prova di micio!
Article Name
10 consigli per feste… a prova di micio!
Description
I gatti non conoscono il vero significato del Natale o di altre festività. Non capiscono bene perché dai vicini sembra sia scoppiato il finimondo o perché la notte di Halloween strani bambini, con addosso vestiti ancora più strani, suonino alle porte chiedendo (e ottenendo!) dolcetti. Ecco allora ...
Author
Publisher Name
Edizioni il Punto d'Incontro
Publisher Logo

Ti potrebbero interessare anche:

Come prendere Micio per la gola
Io e il cane: il booktrailer
Parlare "gattese": impariamo a conoscere i segnali del gatto
Un aiuto per i nostri amici animali
Stop alle pulci: rimedi naturali per cani e gatti
Loading Facebook Comments ...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con*

Scrivi i numeri rappresentati nel campo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.