Ho-oponopono occidentale: Giovanna Garbuio condivide con noi recensioni e testimonianze 0
in Giovanna Garbuio Ho-oponopono

Ho-oponopono occidentale: Giovanna Garbuio condivide con noi recensioni e testimonianze

Ho-oponopono occidentale è un libro che sa parlare al cuore delle persone. Ce lo dimostrano le numerose testimonianze che l’autrice Giovanna Garbuio ha ricevuto e tuttora riceve.

 

In qualità di scrittore e ricercatore sento nella mia profondità di dover commentare Ho-oponopono occidentale di Giovanna Garbuio che ho appena terminato di leggere. Negli anni ho avuto modo di leggere numerosi libri su questa tematica, anche attraverso articoli e ricerche on line. Pratico l’ho-oponopono da un po’ di tempo e ha contribuito sempre a migliorarmi in tutti settori, dandomi la possibilità di ripulirmi e nello stesso tempo di riconoscere la scintilla divina che è in me e in tutto il creato. L’autrice riesce a frantumare, separare e spiegare la parola ho-oponopono con grande maestria. Questo libro è molto scorrevole, piacevole ma soprattutto è diverso dagli altri libri con la stessa tematica ed è davvero un’ottima occasione per portare dei benefici interiori. “La missione dell’uomo sulla terra è quella di essere felice. Nient’altro! Quello che siamo venuti a fare qui è trovare il modo di essere felici ” sono le parole che cita l’autrice all’interno del libro. Una frase del genere, da sola, merita già tutto il prezzo. Mi ha colpito in maniera particolare il sogno avvenuto con il padre. Giovanna Garbuio ha una “qualità” innata secondo me. L’ho potuto notare e percepire sfogliando ogni pagina. Riesce a scrivere con il cuore, ascoltando la propria voce interiore e lo fa con una semplicità disarmante. In quanti riescono a farlo? Da avere assolutamente e leggerlo di tanto in tanto per rinfrescare la nostra coscienza interiore e la nostra essenza divina. Aloha!
Marcello Mondello

Buongiorno Giovanna, sto leggendo Ho-oponopono occidentale e devo ammettere che cattura molto l’interesse, ne ho letti altri di libri in tema, tutti molto interessanti ma più o meno tutti uguali, questo è diverso, ti prende nel profondo…
Irene Venturelli

Ho letto vari libri su Ho-oponopono ma sempre rimanendo un po’ distaccata e distante, divisa tra la speranza che fosse reale e l’incredulità per questa meravigliosa cultura capace di cambiarti la vita semplicemente con l’intenzione e un mantra. Poi ho comprato Ho-oponopono occidentale… beh è arrivato il miracolo! Già leggendo le prime pagine ho sentito l’energia incanalarsi nella giusta direzione. Il libro è scorrevole completo e scritto in modo da essere comprensibile a chiunque, spiegando in modo profondo e chiarendo ogni punto accompagna verso la ricerca della consapevolezza. Grazie a questo ho risolto tutti i miei dubbi ed ora sto per davvero ripulendo consapevolmente… ho fatto pace con me stessa e so che ciò che mi arriva è giusto per me! Questo libro è magico, potente, positivo. Mi ha aiutato a superare la rabbia, le paure e l’inadeguatezza, ho perdonato i miei “errori” (che errori non sono) ed ora sono serena e in pace È diventato il mio testo sacro. Questo libro magico mi ha aiutato a capire che la vita è un dono meraviglioso. Sarebbe da consigliare come lettura nelle scuole. Grazie Giovanna Garbuio.
Antonella Bompani

È forse il migliore libro che abbia mai letto! Con grande semplicità ma luminosità e spessore incredibili, Giovanna è riuscita a farmi provare l’emozione di dire “Era questo quello che cercavo!”, perché mi ha aperto le porte per riscoprire l’Amore che ho ma che avevo dimenticato di avere e l’Amore che tutti noi siamo, che io stessa sono, ma che avevo dimenticato di essere. Mi ha aiutato a vedere di nuovo la mia vera Essenza. Grazie!
Chiara

Giò spiega ancora meglio la cultura hawaiana ed il loro modo di rapportarsi al Divino. Apparentemente siamo distanti, in termini di spazio, poi ci si rende conto che siamo UNO nell’UNO. L’esposizione è molto semplice, chiara, diretta. Assimilare il concetto di responsabilità nel bene e nel male di tutto ciò che accade nella nostra vita, è all’inizio destabilizzante, ma chi ha il coraggio di proseguire per questa strada, andrà incontro al più grande e magnifico cambiamento che possa immaginare: la consapevolezza di essere al posto giusto nel momento giusto. Brava Giò!
Loredana

Giò Giò Giò! Che grinta!
Nei tuoi scritti, dove ribadisci in modo sempre chiarissimo i concetti, che dono che hai, ogni tanto chiedi scusa per il tuo ripeterti. Ma io invece te ne ringrazio, perché è proprio la forza della ripetizione che ha il dono di farli propri, di saldarli nel profondo. Ed ogni richiamino non è mai sprecato! Infatti i tuoi testi li leggo… li rileggo… li rileggo…
Grazie, ti amo!
Alessandro

Dice Giovanna:

D: In che senso questo libro è diverso dagli altri libri su Ho-oponopono?

R: Questo libro è diverso dai precedenti sull’Ho-oponopono perché è il primo che parla dell’Ho-oponopono e non solo dell’Ho-oponopono dell’identità del sé, che è solo una delle innumerevoli varianti dell’Ho-oponopono. Questo libro è diverso perchè ha un approccio a tutta la questione dal punto di vista della nostra cultura italiana occidentale con tutte le sue influenze filosofiche (discendiamo dai Greci e dai Romani) e anche, perché no, cristiano/cattoliche (è inutile far finta che la Chiesa non ci abbia influenzato e ci influenzi). I libri precedenti sono tutti più o meno un interpretazione di una cultura diversa dalla nostra (la cultura hawaiana appunto) questo libro invece è una trasposizione pratica (derivata da esperienza diretta) nella vita quotidiana qui ed ora, di qualcosa che ha profonde radici universali.

 

 

 

 

 

Summary
Ho-oponopono occidentale: Giovanna Garbuio condivide con noi recensioni e testimonianze
Article Name
Ho-oponopono occidentale: Giovanna Garbuio condivide con noi recensioni e testimonianze
Description
Ho-oponopono occidentale è un libro che sa parlare al cuore delle persone. Ce lo dimostrano le numerose testimonianze che l'autrice Giovanna Garbuio ha ricevuto e tuttora riceve. In qualità di scrittore e ricercatore sento nella mia profondità di dover commentare Ho-oponopono occidentale di Giovan...
Author
Publisher Name
Edizioni il Punto d'Incontro
Publisher Logo

Ti potrebbero interessare anche questi:

Ho’oponopono: i sette principi sciamanici secondo la filosofia Huna

Ho-oponopono: i problemi come opportunità di crescita

Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo

Il Punto Zero di Ho’oponopono

Non siamo nati per soffrire

L’abbraccio virtuale dei lettori a Giovanna Garbuio di Josaya

Wallpaper: Ho’oponopono

Ho-oponopono: Tutto è Uno, l’Uno è Amore, Tutto è Amore

Il viaggio di Maui sulla Terra

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi i numeri rappresentati nel campo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.