Come funziona l’intuizione

Come funziona l’intuizione

L’intuizione: significato 

i nove segreti dell'intuizioneL’intuizione detta anche presentimento, fiuto, sesto senso, feeling, vocina interiore, istinto, intelligenza intuitiva ci appartiene senza che ne siamo necessariamente consapevoli.

Il suo campo d’applicazione molto vasto ci consente di scoprire il significato di una difficoltà o avvertire in anticipo che un evento accadrà. Ci permette di percepire il vero stato fisico o psicologico di una persona, di capire immediatamente una situazione o di fare la scelta giusta. L’intuizione ci rende ispirati o ci dà la possibilità di anticipare un pericolo.

Dove nasce l’intuizione

L’intuizione ci collega direttamente al nostro emisfero destro del cervello. Quell’emisfero che è lo specialista dell’immaginario, della nostra capacità di sintesi. Esso ci offre accesso al mondo delle emozioni, ai nostri cinque sensi e ai dati immagazzinati nell’inconscio.

sesto senso. intuizioneNel momento in cui ci poniamo delle domande, parte il processo intuitivo. Nel corso dei giorni accumuliamo e memorizziamo una quantità di informazioni senza esserne davvero consapevoli. Tutto ciò si decanta nell’ inconscio e, in un dato momento, in una frazione di secondo ne emerge un’intuizione.

Questa intuizione ha lo scopo di fornirci una risposta e di orientarci sfruttando i nostri tre canali sensoriali.

 

I tre canali sensoriali

  1. i nostri 5 sensiLa prima è la modalità uditiva. Sussurra parole nella nostra testa; è la vocina. Questa modalità ci aiuta soprattutto negli aspetti pratici della vita, nei quali ci offre direttive ben precise.
  2. Il secondo canale, quello cinestesico, ci guida attraverso le impressioni e le sensazioni fisiche. Il nostro corpo ci invia messaggi attraverso sensazioni fisiche ed emozioni più o meno intense. Esse, in alcuni casi, ci permettono di entrare in contatto con un’altra persona e “sentirne” lo stato psicofisico.
  3. Infine, l’intuizione visiva si manifesta attraverso dei flash che si rivelano in maniera lineare alla mente. Riusciamo a vedere chiaramente delle immagini che mostrano scene prima che accadono e ci permettono di giocare d’anticipo.

Se anche a te capita di pensare all’improvviso di andare in un luogo e trovare quello che cerchi, di chiamare qualcuno e ottenere un’informazione di cui avevi bisogno.

Se anche a te capita di “sentire” come si sente un’altra persona o di vedere in un modo quasi “veggente” quello che succederà in futuro, non ti resta che capire come “ascoltare” la tua intuizione nel libro I nove segreti dell’intuizione di Vanessa Mielcareck.

I nove segreti dell'intuizione

 

1 comment

Trackbacks & Pingbacks

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.