Come ravvivare il fuoco della passione

Come ravvivare il fuoco della passione

Raggiunto l’apice della seduzione, conquistato l’oggetto del desiderio, le consuetudini della quotidianità possono cominciare a insidiarsi nella coppia. Spesso succede che il rapporto si spenga proprio perché la coppia smette di comunicare attraverso il linguaggio della seduzione. Niente più schermaglie amorose, niente più corteggiamento. Si cominciano a dare le cose per scontate e niente è più mortale per una relazione che la presenza di una persona leggibile come un libro aperto, prevedibile come l’arrivo della notte dopo il tramonto.

Le lamentele più frequenti da parte delle donne sono spesso le stesse: “Lui non mi guarda più come una volta”, “Non mi corteggia più”, “Non ha più attenzioni nei miei confronti”. A questo punto le donne generalmente chiedono più considerazione, esprimono verbalmente la loro insoddisfazione e si lagnano con i loro compagni perché non sono più quelli di una volta. Brontolare spesso anche in questo caso non sortisce alcun effetto, se non quello di farsi dare ancora più per scontate, con il risultato che lui si mostra sempre più scostante e disinteressato. Dietro i consigli delle riviste femminili a questo punto è possibile che entrino in gioco le cene romantiche a sorpresa e i completini sexy, che però non producono quasi mai gli effetti desiderati.

Le donne spesso commettono l’errore di darsi troppo da fare nel rapporto, anche quando l’uomo le dà per scontate, e più lui si accorge che lei è disposta a tutto per far funzionare la relazione, più tira i remi in barca e si annoia.

Il punto è che le emozioni forti e i batticuori che accendevano il rapporto all’inizio non erano dati dalle cene o dall’intimo di pizzo, ma dall’incertezza della conquista. Era il dubbio di non sapere se sarebbe riuscito a farvi innamorare che lo accendeva di desiderio, era la sfida che lo intrigava. Adesso che siete lì quando lui vuole, è tutto meno avvincente, il brivido della sfida si è perso.

Invece di chiedere a lui le attenzioni che desiderate, datevele da sole. Tornate con la mente a quando lui non era ancora entrato nella vostra vita. Sicuramente avevate degli interessi, uscivate con le amiche, vi dedicavate a qualcosa che vi appassionava. Occuparvi dei vostri interessi aggiunge valore alla vostra vita e vi rende una persona interessante ai suoi occhi.

Recuperate le vostre vecchie passioni o inventatevene di nuove. L’importante è che la vostra vita non ruoti intorno a lui. Quando siete impegnate in attività che vi entusiasmano, lui desidera che gli dedichiate il vostro tempo. All’improvviso la situazione si ribalta ed è lui che cerca le vostre attenzioni. Nessun uomo muore di passione per una donna che si annoia sul divano davanti alla televisione o che passa tutto il tempo a pulire la casa aspettando che lui ritorni.

Pensate a voi stesse, dedicatevi tempo di qualità. La vita è una sola e non siamo qui per soffrire.

Il tempo speso meglio è quello in cui ci sentiamo felici e ci dedichiamo a qualcosa che ci entusiasma. Il tempo goduto è nostro per sempre.
Mentre una persona è intenta a godersi la propria esistenza, si rende inconsapevolmente più interessante anche agli occhi degli altri. Bisognerebbe sempre occuparsi della propria crescita personale, imparare cose nuove, seguire corsi di qualcosa che ci piace, evolversi ogni giorno, perché oltre ad arricchire la qualità della nostra vita, potenziamo il nostro potere di attrattiva verso gli altri e miglioriamo il nostro rapporto con loro. Una donna soddisfatta di se stessa rende contento anche l’uomo che sta con lei, perché se questi capisce che la felicità della sua compagna non dipende esclusivamente da lui, si sente più libero. La responsabilità totale della felicità di un’altra persona è un peso troppo grande per chiunque.

Uno degli aspetti divertenti nel gioco della seduzione è che più vi occupate di voi stesse, più vi divertite e state bene e più il vostro uomo ha voglia di interessarsi a voi.

 

Tratto da:

 

 

 

 

 

Immagine: nuvolanevicata/Shutterstock.com

 

 

Summary
Come ravvivare il fuoco della passione
Article Name
Come ravvivare il fuoco della passione
Description
Raggiunto l’apice della seduzione, conquistato l’oggetto del desiderio, le consuetudini della quotidianità possono cominciare a insidiarsi nella coppia. Spesso succede che il rapporto si spenga proprio perché la coppia smette di comunicare attraverso il linguaggio della seduzione. Niente più scher...
Author
Publisher Name
Edizioni il Punto d'Incontro
Publisher Logo

Ti potrebbero interessare anche:

Fine di una relazione: la rabbia
Scarpe che parlano
Cenerentola (favola moderna)
A(mare) senza naufragare
Amore e dipendenza affettiva
Loading Facebook Comments ...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.