Latte e oli essenziali, per un bagno da regina!

Latte e oli essenziali, per un bagno da regina!

Cosa c’è di più rilassante, dopo una lunga, faticosa e fredda giornata autunnale, di un piacevole bagno caldo, avvolti nell’inebriante profumo degli oli essenziali? Se poi questo bagno è al latte, i benefici raddoppiano, perché alla serenità che gli oli essenziali infondono alla mente si aggiunge una pelle morbida e liscia come la seta!

I bagni con latte di asina sono diventati leggendari grazie a Cleopatra e alla sua eterna bellezza, ma noi possiamo tranquillamente utilizzare il latte di tutti i giorni per coccolarci in maniera naturale con molta semplicità.

Certo, non sempre capita di avere in casa del latte e magari proprio quando abbiamo una gran voglia di immergerci nel nostro paradiso profumato, ecco che dobbiamo farne a meno. Una soluzione consiste nel tenere a portata di mano del latte in polvere. Il latte in polvere è un agente di dispersione praticissimo per miscelare gli oli essenziali nell’acqua del bagno. Non ha propriamente qualità detergenti, ma è molto piacevole rilassarvisi dentro prima di sciacquarsi con acqua corrente.

 

Polvere da bagno al latte e agli oli essenziali

Tutti i tipi di pelle

 

Per un unico bagno
Mentre l’acqua del bagno scorre, mescolate in una ciotola:

  • 4-5 cucchiai di latte in polvere
  • 15 gocce di olio essenziale di lavanda, lavandino o petit grain
  • 5 gocce di essenza di mandarino

L’olio di lavanda è il jolly dell’aromaterapia, perché è utile a tutti. Rilassa ma è soprattutto un buon olio antisettico. Sono state dimostrate anche proprietà cicatrizzanti. Proprietà analoghe ha l’olio di lavandino, mentre quello di petit grain è utile per rilassare il corpo e la mente, come pure per trattamenti destinati a pelli grasse o sensibili.

Per distribuire omogeneamente gli oli nella polvere mescolate bene a secco con una forchetta prima di versare il tutto nell’acqua del bagno. Agitate l’acqua con le mani, quindi  immergetevi in vasca. Buon bagno!

 

Tratto da:

 

 

 

Image credits: Elena Shashkina/Shutterstock.com

 

 

 

Summary
Latte e oli essenziali, per un bagno da regina!
Article Name
Latte e oli essenziali, per un bagno da regina!
Description
Cosa c’è di più rilassante, dopo una lunga, faticosa e fredda giornata autunnale, di un piacevole bagno caldo, avvolti nell’inebriante profumo degli oli essenziali? Se poi questo bagno è al latte, i benefici raddoppiano, perché alla serenità che gli oli essenziali infondono alla mente si aggiunge ...
Author
Publisher Name
Edizioni il Punto d'Incontro
Publisher Logo

Ti potrebbero interessare anche:

Nati per spendere?
Il canto è gioia, di Patrizia Saterini
I filtri solari: abbronzarsi proteggendo la pelle
10 motivi per cui scegliere di praticare la camminata veloce
Cos'è e come si manifesta la sindrome del colon irritabile
Loading Facebook Comments ...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con*

Scrivi i numeri rappresentati nel campo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.