Una coccola per farti felice!

Una coccola per farti felice!

Le necessità del lavoro o della famiglia vi stanno stressando troppo? Questa sequenza di esercizi fa meraviglie nell’aiutarvi a ritrovare la concentrazione, eliminare lo stress e recuperare l’energia:

  • State in piedi con i piedi divaricati quanto la larghezza delle spalle, mettendo le palme delle mani sulla parte inferiore dell’addome. Chiudete gli occhi e inspirate lentamente attraverso il naso, espandendo gradualmente il diaframma. Se state respirando correttamente, sentirete le vostre mani muoversi verso l’esterno. Trattenete il respiro contando fino a cinque, quindi espirate lentamente attraverso la bocca. Ripetete questo esercizio dieci volte.
  • Ora che siete più calmi e avete più ossigeno che circola attraverso il vostro corpo, distendete le braccia di fronte a voi. Eseguite lentamente dieci piegamenti sulle ginocchia, arrivando ogni volta fino a sedervi sui talloni, se ci riuscite. Assicuratevi di stringere i glutei mentre tornate su. Non vi sentite meglio adesso?

Sorridete di più. Anche se state avendo una giornataccia, cercate di trovare almeno una cosa buona che porti un sorriso sul vostro viso. Il cielo è forse limpido e soleggiato? Gli uccellini cantano? State bene in salute? C’è neve fresca sul terreno? Avete un bel manicure?

Ridete di più: “La risata è la migliore medicina”. Quanto è vero! Andate a vedere un film comico, leggete un libro umoristico, giocate con i vostri bambini (i bambini ridono sempre), oppure con il vostro animale da compagnia. La risata vi fa sentir bene, fa risplendere la vostra pelle e stimola la circolazione in tutto il corpo. Forza, fatevi una bella risata di cuore!

 

Tisana per ritrovare la felicità

Quando non sapete più che fare e i vostri nervi stridono, fatevi una o due tazze di questa tisana calmante, rilassante. Ci vogliono solo pochi minuti per raggiungere la felicità e la pace interiore. Tutte le erbe in questa ricetta sono secche.

2 tazze di acqua bollente

½ cucchiaino di foglie di melissa

½ cucchiaino di foglie di camomilla

½ cucchiaino di fiori di lavanda

½ cucchiaino di foglie o fiori di passiflora

½ cucchiaino di foglie di menta verde o di menta piperita

Togliete dal fuoco la pentola di acqua bollente, aggiungete le erbe, coprite il tutto e lasciate in infusione dai 5 ai 10 minuti. Filtrate la tisana e, se volete, aggiungete miele o limone a vostro gusto. Sorseggiatela lentamente e godetevela!

 

Tratto da:

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Siamo tutti disidratati?
L’importanza di un buon sonno
EFT, tecniche di liberazione emozionale
Il cambio degli armadi: come vestire bello e sano
Pelle e purificazione: la frizione a secco
Loading Facebook Comments ...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con*

Scrivi i numeri rappresentati nel campo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.