La Grazia del Guru 1986-2016 | 30 anni di Edizioni Il Punto d’Incontro

La Grazia del Guru 1986-2016 | 30 anni di Edizioni Il Punto d’Incontro

Nell’aprile 1986, esattamente 30 anni fa, nasceva la casa editrice Il Punto d’Incontro assieme alla loro prima pubblicazione La Grazia del Guru, Autobiografia di Madre Krishnabai.

grazia del guruNota all’Edizione Italiana:
“In ognuno di noi è viva e presente la Realtà divina. Solo alcuni, però, ne sono consapevoli e ancor meno sono coloro che hanno pienamente realizzato questa Realtà, frutto della Grazia divina e di un’intensa sadhana (disciplina spirituale). Porre l’attenzione su questi Esseri, sulla loro vita e sul loro esempio è già di per sé una sadhana ed è perciò con un senso di gratitudine che pensiamo ai mesi di lavoro occorsi per realizzare la traduzione in italiano di questa autobiografia, per la quale Madre Krishnabai ci ha voluto dare il suo amorevole consenso. Come desiderato dalla Madre, anche in questa versione abbiamo cercato di attenerci scrupolosamente all’originale, sia per quanto riguarda il contenuto che per lo stile espressivo. Madre Krishnabai è puro Amore, il suo libro è puro Amore, Papa è puro Amore e noi siamo pieni di gratitudine al pensiero del loro Amore.”

Questa è la storia della vita di un’anima semplice ma profonda, narrata da lei stessa nel suo modo insolito e affascinante. Il lettore non mancherà di osservarne la singolarità, in quanto il testo mostra chiaramente lo stile e l’espressione medievali.
La particolare caratteristica di questa autobiografia è che Madre Krishnabai si rivolge interamente al suo “Papa” (Ramdas) e che tutte le persone che vi sono menzionate sono da lei considerate come Papa stesso in altre forme.
L’originale è la traduzione in kannada della vita dettata dalla Madre in schietto konkani a Srimati Ganga, una delle ragazze dell’ashram che è esperta sia di konkani che di kannada. La traduzione in inglese è di Ramdas, su ispirazione della Madre.
Il libro si dimostrerà sicuramente di grande valore per tutti gli aspiranti spirituali.

10997611_864786390262278_9171414474534894076_n“O Papa, tu sei la compassione, l’amore, la pace, la beatitudine, il potere, la conoscenza stessa! Per la tua bambina Krishnabai tu sei tutto e tutto in tutto. Per lei, eccetto te non c’è nessuno. Essendoti manifestato come l’intero universo, tu sei sia l’attore che il testimone dell’azione. Essendo diventato tutto, tu e Krishnabai siete uno. O Krishnabai, l’onnipotente e onnipervadente Papa dimora nel tuo cuore. Tu e lui siete in realtà uno solo. Tu sei senza forma ed anche con forma. Sei invisibile ed anche visibile. Tu sei la pace, tu sei la confusione. Sei Eterna, sei non eterna. Sei Purezza, sei l’impurità. Poiché pervadi lo spazio, sei la pace e la beatitudine, che costituiscono la base della tua manifestazione cosmica. Tu sei Lui! Lui è te!” (Madre Krishnabai).

 

La Grazia del Guru, autobiografia di Madre Krishnabai – aprile 1986, Edizioni Il Punto d’Incontro

 

 

 

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.