Il sesto senso

Il sesto senso

Il sesto senso, quella tipica sensazione istintiva, è la percezione di un’energia, di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato. Il sesto senso è l’espansione del primo senso, della chiarosenzienza specifica del tatto. Il vostro campo di energia intuisce la verità e ve la mostra attraverso una sensazione interiore profonda. La potete percepire a livello della pancia, del cuore, della testa. Non si tratta più di un vero e proprio senso, è una modalità espressiva del sapere interiore riguardo a ciò che è giusto e sbagliato.

carteEsercizio: affidarsi all’intuizione

Personalmente amo allenare il sesto senso con le carte. Un gioco di carte presenta solo due colori, rosso o nero. Mescolate le carte e disponete il mazzo coperto davanti a voi. Quindi entrate nel vostro stato di coscienza espanso. A questo punto pescate una carta e concentratevi sulle vostre sensazioni.
Per esempio io mi pongo la domanda: questa carta è rossa? Quindi presto attenzione alle mie sensazioni più profonde. La verità esiste, è dentro di voi. Se provate una convinzione profonda e una sensazione energetica assolutamente sicura, girate la carta e controllate. Con un po’ di esercizio per quanto mi riguarda riesco a individuare il colore delle carte in una percentuale del 90%. Il tasso di errore del 10% è riconducibile alla mia carente autostima, al cui incremento sto ancora lavorando. Mi pongo dei limiti con pensieri del tipo: solo Dio è perfetto, posso meritarmi una percentuale del 100%? Che cosa penserebbe la gente? E via dicendo…

Allenare la propria intuizione con l’aiuto delle carte rappresenta comunque il grado di difficoltà maggiore. Nel quotidiano, quando si tratta della salute di un’altra persona e sono in servizio, posso affidarmi al 100% alle mie sensazioni istintive, che finora mi hanno sempre guidata nella maniera corretta. Dipende dal motivo per cui fate qualcosa. Nel momento in cui agite per il bene di tutti ricevete sempre il massimo supporto e le vostre percezioni colgono al 100% nel segno.

Esercizio: usare il pendolo

Un ulteriore esercizio per una migliore percezione della vostra intuizione è quello del pendolo. Per eseguirlo avete bisogno semplicemente di uno spago o di un filo con un piccolo peso annodato a un’estremità. Il vostro corpo trasmette la sua vibrazione energetica a questo prolungamento del braccio. Voi stessi potete decidere a cosa far corrispondere un sì e un no.
In presenza di una buona condizione a livello energetico di solito nei destrimani il pendolo si muove verso destra, quindi questo movimento corrisponde a un “sì”. Anche in questo caso allenatevi con le carte da gioco o con domande neutrali legate al vostro quotidiano.

 

Tratto da:

 

 

 

Summary
Il sesto senso
Article Name
Il sesto senso
Description
Il sesto senso, quella tipica sensazione istintiva, è la percezione di un'energia, di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato.
Author
Publisher Name
Edizioni Il Punto d'Incontro
Publisher Logo

Ti potrebbero interessare anche:

Messaggi dall'invisibile, di Sabrina Dal Molin
Lo Zodiaco: il Sagittario
Lo Zodiaco: i Pesci
Parole magiche per isolare e fermare la negatività
Karma e reincarnazione
Loading Facebook Comments ...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con*

Scrivi i numeri rappresentati nel campo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.