Il potere creativo della sessualità

Il potere creativo della sessualità

Nella nostra cultura c’è un bel po’ di confusione, di paura, di manipolazione e di dolore attorno alla sessualità. Ci hanno insegnato che il sesso è pericoloso, che ci creerà dei problemi, che è vergognoso, che non è spirituale, che saremo visti come promiscui, che è troppo, che non è abbastanza ecc.

energia solareL’energia sessuale in realtà è una potente forza della natura, un’energia fondamentale pura come la neve che pervade tutto e tutti. Non è sbagliata, sporca, immorale o amorale. È la forza centrale che guida la creazione nel pianeta.

La tua sessualità è sacra ed estremamente personale. Tutti i tipi di espressione sessuale sono belli quando c’è un consenso consapevole. Non fare mai qualcosa che non vuoi fare. Resta nella tua esperienza e nel tuo ritmo, non seguire il desiderio o il bisogno dell’altro. Il sesso non è un premio da elargire o un’arma da imbracciare.

Puoi anche prendere l’impetuosa energia della tua sessualità e canalizzarla per dare vita a qualunque cosa, da un libro a una carriera professionale, dalla salute alla pratica spirituale. In essenza, la tua energia sessuale è un flusso creativo, e quando scegli di canalizzarla, ogni cosa diventa la tua arte.

Quando padroneggi la tua sessualità come il tuo fuoco interiore, la liberi dalla focalizzazione sui tuoi genitali e sull’atto fisico del sesso, la liberi per portare la passione in tutte le dimensioni della tua vita.

Non avere paura delle tue passioni. Permetti loro di riempirti e di ispirarti. Se non hai ancora uno sfogo creativo, continua a cercarne uno che ti illumini dall’interno. Non aspettare, fa un passo avanti verso ciò che ti fa sentire più attraente, dal ballo allo sci d’acqua o al giardinaggio.

 

Esercizio: coltiva la tua creatività

Scegli un tema su cui stai lavorando e gioca con nuove soluzioni. Inizia respirando dal ventre e invocando l’energia creativa della forza vitale. Poi raccogli almeno cinque soluzioni creative per il tuo problema, senza preoccuparti del loro realismo. Non pensare, scrivi senza correggere e senza tornare indietro. Per questo esercizio più stravaganti sono le tue idee, più il tuo cervello si aprirà per trovare soluzioni creative che ti aiuteranno.

Per esempio: la mia relazione si è appena conclusa e voglio agire in modo diverso. Soluzioni creative:

  • Fare una festa di “divorzio” in un bel posto, con alcune amiche che mi sostengono.
  • Passare una settimana in ritiro, nutrendo me stessa con buon cibo e lunghe camminate.
  • Usare il mio nuovo tempo da single per fare qualcosa che ho sempre sognato, come fare immersioni o lavorare la ceramica.
  • Inserire un annuncio personale su internet e andare a un appuntamento con quindici persone in quattro settimane, con l’accordo che non inizierò una nuova relazione, ma semplicemente esplorerò ciò che mi piace e come sono con gli altri.
  • Dedicarmi alla meditazione per un anno.
  • Trovare un bravo terapeuta o una guida spirituale.

 

Tratto da:

 

Image credits: shooarts/Shutterstock.com

Masson/Shutterstock.com

 

 

Summary
Il potere creativo della sessualità
Article Name
Il potere creativo della sessualità
Description
Nella nostra cultura c’è un bel po' di confusione, di paura, di manipolazione e di dolore attorno alla sessualità. Ci hanno insegnato che il sesso è pericoloso, che ci creerà dei problemi, che è vergognoso, che non è spirituale, che saremo visti come promiscui, che è troppo, che non è abbastanza ecc.
Author
Publisher Name
Edizioni Il Punto d'Incontro
Publisher Logo

Ti potrebbero interessare anche:

Pulizie naturali: il bucato
Un massaggio rilassante
Diventare vegani: a ciascuno la sua ricetta!
Omeopatia per bambini: il raffreddore
Il bisfenolo: c'è ancora pericolo?
Loading Facebook Comments ...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con*

Scrivi i numeri rappresentati nel campo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.