Numerologia: i numeri come chiavi del Codice dell’Anima

Numerologia: i numeri come chiavi del Codice dell’Anima

Il nostro progetto di vita è come un codice, insito nella memoria evolutiva dell’Anima. Il Codice dell’Anima è composto di numeri che, nella loro configurazione, rappresentano un insieme di istruzioni che ci permettono di decifrare questo progetto di vita, per poi attuarlo tramite la volontà e il libero arbitrio.

I numeri sono come chiavi, simboli che intermediano tra conscio e inconscio, tra realtà spirituale e realtà fenomenica. Ciascun numero-chiave presiede al doppio meccanismo di apertura e chiusura delle porte della conoscenza. I numeri sono come note sullo spartito della coscienza individuale; allo stesso modo in cui la chiave musicale sul pentagramma identifica la posizione delle note e la relativa altezza dei suoni, così i nostri numeri, nella loro configurazione, hanno una chiave di lettura che determina la nostra sinfonia, o canzone dell’Anima.

Utilizzare i numeri come chiavi per decifrare il disegno nascosto dell’Anima corrisponde a varcare la soglia dell’individuazione, per rispondere alla chiamata del Sé e realizzare il nostro potenziale, accettare il nostro ruolo nel mondo, adempiendo il nostro destino, che abbiamo scelto prima di nascere.

 

numero1Numero dell’Anima:

Il numero dell’Anima descrive la missione dell’Anima e ci connette con le nostre aspirazioni più profonde. A questo numero è riconducibile la vocazione individuale, che corrisponde anche al nostro sogno più intimo, associato all’Essere, in relazione ai desideri del cuore.

 

Numero della Persona:

Il numero della Persona corrisponde alla “maschera sociale”, una sorta di ambasciatore dell’Io che fa da filtro tra i sogni dell’Anima e le necessità pratiche della personalità egoica che vive nel mondo.

 

Numero dell’Io:

Il numero dell’Io descrive il carattere, la tempra necessaria a concretizzare i nostri sogni. Questa cifra descrive anche il perno sul quale si fonda la nostra identità, in sinergia col numero dell’Anima.

 

Numero del Destino:numero 7

Il numero del Destino corrisponde a quello che gli orientali chiamano “Dharma”. Come una traiettoria ideale, il numero del Destino indica la strada da percorrere per allinearci con il progetto di vita. Solo essendo sul giusto sentiero possiamo scorgere il panorama dell’Anima e muoverci nella sua direzione.

 

Numero della Quintessenza:

Il numero della Quintessenza è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. La Quintessenza rappresenta la missione di vita e, assieme al numero dell’Anima, definisce la nostra prospettiva interiore, che nella Mappa della Fortuna viene indicato come “Panorama dell’Anima”.
Per approfondire:

 

 

Image credits: agsandrew/Shutterstock.com
winui/Shutterstock.com
Grand Warszawa/Shutterstock.com

 

 

Summary
Numerologia: i numeri come chiavi del Codice dell’Anima
Article Name
Numerologia: i numeri come chiavi del Codice dell’Anima
Description
I numeri sono come chiavi, simboli che intermediano tra conscio e inconscio, tra realtà spirituale e realtà fenomenica. Ciascun numero-chiave presiede al doppio meccanismo di apertura e chiusura delle porte della conoscenza.
Author
Publisher Name
Edizioni Il Punto d'Incontro
Publisher Logo

Ti potrebbero interessare anche:

La pratica della meditazione e la rivoluzione della coscienza
Ebooklife.it: l'energia che fluisce libera porta armonia
Conosci te stesso con i segreti dei tarocchi
L'amore in 10 frasi
Il viaggio di Maui sulla Terra
Loading Facebook Comments ...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con*

Scrivi i numeri rappresentati nel campo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.