Pietre preziose e pietre portafortuna per attirare amore e prosperità

Pietre preziose e pietre portafortuna per attirare amore e prosperità

Pietre preziose e portafortuna: come attivarne la forza guaritrice  

Cristalli di potere

Le pietre preziose e semiprezione sono pietre portafortuna utilizzate fin da tempi remoti per curare, divinare e formulare incantesimi.

Pervase dalle energie vibratorie dell’universo, le pietre infatti trasmettono le vibrazioni che provengono dal cosmo e dalla terra. Influenzano così il corpo e la psiche di chi le indossa.

Gli impieghi sono molteplici.

Alcune di esse, tuttavia, sono particolarmente usate per favorire le questioni legate all’amore, alla fortuna e alla prosperità. In seguito  vedremo alcune pietre preziose, tra quelle più utilizzate.

Alcune pietre utili per favorire l’amore e attirare la fortuna

AgataPietre preziose: agata

L’agata protegge dai pericoli o dai problemi concreti. Le agate marroni o nere con un circolo bianco al centro possono essere usate per allontanare il malocchio.

(leggi anche: Tecniche di visualizzazione: proteggersi dalle energie negative)

Alessandrite

L’alessandrite favorisce la ricettività e la resa alle forze della natura. Le pietre di colore blu-verde insegnano l’autodisciplina e il controllo; possono inoltre portare fortuna in amore, perché armonizzano le energie opposte maschili e femminili all’interno di un rapporto.

Avventurina

L’avventurina trasmette pace, tranquillità e serenità; portata a contatto con il corpo inoltre, può servire ad attirare a sé abbondanza e prosperità.

Giada

Se montata in oro e argento, come gioiello, si ritiene che prolunghi la vita e apporti copiose ricchezze al possessore.

LapislazzuliPietre preziose: lapislazzuli

Il lapislazzuli veniva considerato un’importante pietra magica nell’antica Babilonia, in Assiria e in Egitto. Questa pietra era ritenuta una protezione contro il male. Il lapislazzuli esercita un forte influsso nelle questioni di cuore, fedeltà e amore inclusi.

Pietra di luna

Secondo i popoli orientali, questa pietra rappresenta un portafortuna. In India è ritenuta sacra e in genere viene collocata in mostra su un panno giallo, perché in quel paese il giallo è considerato uno dei colori più sacri. In epoca medievale la pietra di luna rappresentava un popolare dono per gli innamorati.

Pietre preziose: Quarzo rosa

Quarzo rosa

Il quarzo rosa esercita un’influenza delicata e rilassante, per cui è di particolare aiuto per calmare le emozioni. Costituisce uno splendido dono per gli innamorati, per i bambini e per chiunque abbia bisogno di partecipazione e affetto.

Rubino

I cinesi ritengono che il rubino porti lunga vita, mentre sognarlo suggerisce grande gioia e fortuna (vedi anche: Come attrarre la fortuna: la numerologia e il numero dell’Io). Portate il rubino sul lato sinistro del corpo, oppure all’indice o al mignolo della mano ricettiva; agirà da scudo contro la sfortuna. Per un’ulteriore protezione e maggior potere, utilizzate un gioiello con rubino come monile per un orecchino o un piercing.

Smeraldo

Lo smeraldo aumenta l’immaginazione creativa, la prosperità, la protezione, l’amore e la fertilità.

Se vuoi saperne di più sul potere curativo e sull’uso di queste e altre pietre preziose leggi il libro Cristalli di potere dell’autrice Marguerite Elsbeth, che da trent’anni si occupa della medicina popolare europea e nativa americana.

Cristalli-di-potere

Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche: 

amuleti e talismani

 

 

 

 

 

numerologia e le chiavi della fortuna

1 comment

Trackbacks & Pingbacks

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.