Leggere la mano: il significato della linea del cuore

Leggere la mano: il significato della linea del cuore

linea del cuoreLa linea del cuore è la prima linea orizzontale partendo dalla sommità del palmo e delimita lo spazio occupato dai monti alla base delle dita (v. fig. A).

Questa linea deve essere bella, profonda, netta e ben visibile. Considerandone l’inizio sul taglio della mano (lato esterno), se risale terminando tra la radice dell’indice e del medio, designa una persona ottimista, che ama la vita, apprezza le gioie terrene e sa gustare i piaceri dell’amicizia e delle riunioni sociali.

Una linea del cuore così tracciata annuncia inoltre una persona sensibile, tenera e affettuosa, sempre pronta a porsi al servizio degli altri. Tutta la sua vita sarà guidata dal cuore e dai sentimenti.

Questi individui si innamorano facilmente e nel corso dell’esistenza possono vivere colpi di fulmine a ripetizione (leggi anche: L’energia delle pietre preziose per attirare fortuna e amore).

Se ben disegnata, netta, semplice e regolare, la linea indica una costanza negli affetti, come pure bontà e fedeltà verso gli amici.

Se la linea è dritta e termina sotto il medio, indica un maggior controllo delle emozioni, una più marcata prudenza nei confronti dell’amore. Questa linea del cuore indica ovviamente una capacità d’amare grande quanto quella sopra descritta, tuttavia significa una minor impulsività, più realismo in amore.
L’amore crescerà solo gradualmente; sarà più profondo, più serio, più duraturo di un colpo di fulmine. Una linesignificato linea del cuorea del cuore dritta saprà sempre padroneggiare la situazione, giacché il cuore seguirà i dettami della ragione.

Una linea del cuore molto lunga, soprattutto se inizia e termina con delle diramazioni, indica affetti grandi e profondi (ti potrebbe anche interessare: Amuleti e talismani).

 

Segni, biforcazioni e colore della linea

Una linea del cuore formata da anelli o attraversata da un’infinità di piccole linee indica una natura incostante, incapace di affetti duraturi (v. fig. E).

Se la linea del cuore termina con delle diramazioni sotto il medio, si tratta di un segno di successo economico ottenuto grazie al lavoro della persona.

Una linea del cuore meno visibile delle altre linee, pallida e senza vigore segnala incapacità di coltivare affetti profondi e duraturi.

 

 

 

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Related Posts