Messaggio alle donne: siete voi il tesoro che state cercando

Messaggio alle donne: siete voi il tesoro che state cercando

Questo libro (L’addestramento della dea guerriera) è dedicato a tutte le donne di questo meraviglioso pianeta.
Che si possa, noi tutte, rivendicare l’amore travolgente della guerriera e incarnare la saggezza della dea per portare equilibrio e armonia alla Terra.

shutterstock_176638184La maggior parte delle donne conosce molto bene la dedizione.
Ci dedichiamo a nascondere o a esagerare i nostri difetti, a cercare di fare felici o a mettere a proprio agio gli altri a scapito della nostra felicità e della nostra comodità, a sostenere i sogni altrui a scapito dei nostri o a criticare noi stesse (e gli altri) a ogni piè sospinto. Ci dedichiamo a chi pensiamo di dover essere piuttosto che dedicarci a incontrare noi stesse là dove siamo davvero. Ci dedichiamo a vederci attraverso gli occhi degli altri e misuriamo la nostra autostima basandola sulla loro accettazione invece di testimoniare la nostra bellezza e la nostra forza interiore. Ci dedichiamo a essere carine invece che a essere vere, o a essere corrette invece che a esporci.

E quando le persone non si comportano come pensiamo dovrebbero comportarsi, teniamo il broncio e ci abbattiamo o, peggio ancora, ci vendichiamo. Giustifichiamo i nostri scoppi emotivi o i nostri comportamenti sbagliati basandoci sulle azioni degli altri e, facendo ciò, spesso agiamo proprio come la persona che si è scagliata per prima contro di noi.
Quando diamo agli altri il potere di schiacciare il bottone delle nostre emozioni diventiamo loro schiave, spesso senza rendercene conto. Il problema è che siamo noi a soffrire.

shutterstock_671573278Dedicati a te stessa

Questo dedicarci a noi stesse ci rivela che fuori di noi non c’è nessun tesoro nascosto, nessun salvatore; siamo noi il tesoro che stiamo cercando. O, in altre parole, siamo noi stesse ciò che stiamo aspettando.
Quando le tue parole, i tuoi pensieri e le tue azioni favoriscono l’autodistruzione e il giudizio su te stessa, stai usando il tuo immenso potere contro di te.
Questo tipo di negazione emozionale, mentale e fisica può assumere diverse forme: dire sì quando in realtà vuoi dire no, avere relazioni che non ti nutrono, pensare e credere a pensieri che prosciugano la tua energia e il tuo entusiasmo, mangiare cibo che al tuo corpo non piace.
Dedicarti al tuo vero, autentico sé è l’inizio di un viaggio dentro l’autenticità che dura per tutta la vita.

La chiave di volta del dedicarsi a te stessa è molto semplice: impara ad amare tutto ciò che sei, difetti compresi. Farlo può essere difficile. Ti dedichi a te stessa nella misura in cui sei disposta a lasciare andare il passato e ogni idea che stai trattenendo secondo cui “dovresti” essere diversa da quello che sei in questo momento. Le nostre guarigioni più profonde avvengono quando impariamo a essere le nostre migliori amiche, le nostre migliori compagne e le nostre migliori sostenitrici.

Pensierini

  • Ciò a cui ti dedichi, specialmente a livello inconscio, governa le tue azioni e determina la qualità e la vitalità della tua vita. Potresti avere una radicata dedizione alla vecchia struttura di potere che non ti serve più. È arrivato il momento di esserne consapevole e di lasciarle andare.
  • Dedicarti a te stessa è un processo che si svolge per gradi. Dedicarti a te stessa significa dire sì a tutta te stessa, sia alle parti che ami, sia a quelle che non ti piacciono.
  • Il potere non viene da chi conosci, da cosa fai o da quanto denaro hai in banca. Viene dal far fiorire l’amore incondizionato per te stessa e dall’incarnare la gioiosa fiducia nei tuoi doni.
  • Quando lasci andare chi vorresti essere, rivendichi il tuo potere di essere luminosamente, magneticamente e creativamente chi sei.

 

Tratto da: L’addestramento della dea guerriera

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Related Posts