La candida: la vera causa di molte malattie

La candida: la vera causa di molte malattie

Candida albicans: sintomi e cure

Candida la vera causa di molte malattieLa candida albicans è un innocuo lievito, un tipo di fungo che vive naturalmente in ogni organismo umano: uomo, donna, bambino. In un organismo sano, vive in maniera simbiotica in un ambiente equilibrato all’interno del tratto gastrointestinale, nelle mucose e sulla cute. Purtroppo, questo innocuo lievito può svilupparsi in eccesso e trasformarsi in un agente patogeno opportunistico. La candida può attaccare qualunque organo o apparato del corpo attraverso un attacco implacabile e ininterrotto.

Il lievito si nutre di zucchero e perciò prolifera grazie ad un’alimentazione ricca di zuccheri e carboidrati raffinati, latticini, alcol e alimenti industriali. Inoltre, lo stress acuto e cronico fa aumentare il cortisolo (un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali), che fa salire il livello di glicemia. Questo, alza i livelli di zucchero e permette, così, alla candida di nutrirsi.

Conseguenze della candida

la candidaLa candida può proliferare anche in seguito all’assunzione di antibiotici, steroidi, pillola anticoncezionale e terapie ormonali. Quindi, l’abuso eccessivo di farmaci, magari prescritti in seguito ad una diagnosi errata, è strettamente connesso con lo sviluppo della candida.

Molti dei sintomi e dei disturbi più comuni al giorno d’oggi, potrebbero quindi essere una conseguenza del lievito. Tra questi: stanchezza, gonfiori, aumento di peso, prostatite, confusione mentale, artrite, allergie, depressione e anche la sclerosi multipla. Inoltre la candida è associata a sintomi persistenti quali otiti, sinusiti, infezioni del tratto respiratorio, sindrome premestruale, fibromi, acne, ansia, autismo e persino tumori.

Curare la candida e soprattutto diagnosticarla correttamente potrebbe essere la soluzione a molte di queste patologie.

Curare la candida

Nel libro Candida: la vera causa di molte malattie, Ann Boroch, consulente nutrizionale e naturopata, fornisce un metodo di auto-aiuto per ritrovare la salute. Dopo essere guarita dalla sclerosi multipla curando la candida, Ann Boroch focalizzò i suoi studi sul lievito responsabile della candidosi. Questi studi hanno portato al programma di auto-aiuto e trattamento di novanta giorni per riacquistare la salute. Questo programma prevede tabelle di facile utilizzo relative agli alimenti permessi e le loro rispettive quantità e gli alimenti vietati. Inoltre, verrà presentato un programma alimentare con esempi di menù e squisite ricette.

In questo modo si eliminerà la proliferazione della candida nell’organismo. Come si farà a mantenere questo stato di salute anche dopo i novanta giorni del trattamento? C’è possibilità che il lievito proliferi di nuovo? Ann Boroch risponde anche a queste domande nel paragrafo 8 Mi sento bene: come mantengo questo stato? del libro Candida: la vera causa di molte malattie.

Candida la vera causa di molte malattie

Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche:

Guarire dalla sclerosi multipla

0 comments

Leave your reply

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.