Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza “Intolleranze alimentari” con il dott. Alessandro Targhetta

8 luglio 2017 @ 19:00 - 20:00

Conferenza al Veggie Days 2017

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Sabato 8 luglio alle ore 19:00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Cecchini a Cordovado.

Incontro con il dottore Alessandro Targhetta, medico omeopata, fitoterapeuta e nutrizionista, autore del libro Intolleranze alimentariSensibilità al glutine.

“Mangiare non significa solo stare in compagnia o godere del sapore di un buon piatto. Mangiare vuol dire soprattutto nutrire il nostro corpo.
Sappiamo oggi che molte malattie dipendono dalla nostra alimentazione.
Pensate che il 100% delle malattie cardiovascolari, ipertensione, aterosclerosi, ictus, infarto cardiaco, sono di origine alimentare.
La vera prevenzione delle più comuni malattie passa attraverso il nostro piatto quotidiano, ovvero con ciò che mangiamo tutti i giorni.
Il 70% del sistema immunitario ha sede nell’intestino, adeso alla mucosa intestinale. Se soffriamo di colite, la pancia gonfia, questa potrà dare origine a molte altre malattie: cistiti, vaginiti, ma anche faringiti, bronchiti, dermatiti, cefalee, ecc.
Diventa quindi fondamentale sapere quali alimenti possiamo consumare.
Per poter godere di una buona salute a lungo, è necessario conoscere se siamo diventati intolleranti ai cibi che mangiamo, specie a quelli che consumiamo più spesso, da anni.
Le intolleranze alimentari sono una reazione avversa agli alimenti, di tipo infiammatorio, IgG mediata. Si stima che oramai il 40% della popolazione ne soffra, a tutte le età.”
(Alessandro Targhetta)

 

Luogo

Sala Conferenze di Palazzo Cecchini
Piazza Cecchini, 27
Cordovado (PN), Italia
Telefono:
0434 690265

Organizzatore

Veggie Days