Caricamento Eventi

« Eventi

  • Questo evento è passato.
classe

Presentazione del libro “I mantra della maestra Annamaria”

9 marzo @ 17:30 - 18:30

Presentazione del libro I mantra della maestra Annamaria con le autrici Annamaria Saterini e Anna Coda

Venerdì 9 marzo alle 17:30 presso la libreria Galla+Libraccio in corso Andrea Palladio 12 a Vicenza

Mantra-della-maestra-AnnamariaNel corso dei suoi 42 anni di insegnamento nella scuola dell’infanzia, Annamaria Saterini ha riscontrato l’enorme valore formativo di frasi psicoeducative da ripetere ai bambini e che si sono rivelate molto utili nel complesso compito di essere genitori.

Queste frasi vengono definite mantra, perché sono “parole che aiutano chi le ripete”. Ogni “mantra” viene spiegato ed esemplificato, accompagnandolo con un approfondimento teorico-pratico grazie alla collaborazione di una psicoterapeuta professionista.

Con competenza e chiarezza le autrici coinvolgono i genitori nella valutazione dei bambini: da quelli introversi a quelli estroversi, a quelli dotati di percezioni diverse (visiva, uditiva o cinestesica). Vengono anche presi in considerazione i vari tipi di genitori (affettivo/normativo, autoritario, permissivo, trascurante, ansioso/iperprotettivo, critico/perfezionista).

I primi sei anni di vita sono cruciali per lo sviluppo emotivo del bambino e la costruzione della personalità. Tuttavia, nella società attuale sempre più genitori sono in difficoltà e chiedono consigli per affrontare il complesso compito di crescere figli sereniI mantra della maestra Annamaria dà la possibilità di chiarire, approfondire e riflettere sul ruolo genitoriale e sulle migliori scelte educative da compiere. È un vero e proprio manuale pratico di grande valore psicopedagogico che ha già suscitato interesse e approvazione da parte di moltissimi genitori.

Arianna Bianchi

Ciao! Sono Arianna e per Edizioni Il Punto d’Incontro mi occupo di tutto (o quasi) ciò che riguarda la comunicazione… Ufficio stampa, social network, organizzazione eventi e chi più ne ha più ne metta!
Blogger per Liberi di Leggere, sono da anni anche operatrice shiatsu e da sempre studiosa e amante delle discipline orientali e bionaturali.