Le Edizioni Il Punto d´Incontro nascono nel 1986 dalla sinergia di 4 amici – Sergio, Renato, Cristina e Patrizia – uniti dal desiderio di promuovere la crescita personale e la conoscenza di sé. La scelta del nome, "Punto d'Incontro" rappresenta chiaramente il nostro intento: essere un luogo di incontro tra culture e tradizioni diverse, offrire ai lettori punti di vista alternativi su salute, saggezza, spiritualità e conoscenza, offrire diverse angolazioni di osservazione della realtà, così da permettere di conoscere meglio se stessi e gli altri.

I primi passi

La voglia di veder pubblicati alcuni titoli su queste tematiche ai quali nessun editore era interessato, in quanto economicamente poco vantaggiose, è stato il primo stimolo alla creazione della nostra casa editrice. Questi primi titoli si sono poi rivelati delle vere e proprie colonne portanti sulle quali si è sviluppata la casa editrice.

Il nostro intento

Negli anni siamo cresciuti come azienda, ma non abbiamo mai perso di vista lo scopo che ci ha animato fin dall'inizio con entusiasmo: diffondere la consapevolezza che ogni essere umano ha un potenziale infinito cui attingere e lo può attivare se sa come farlo. Per questo abbiamo dato vita a una serie di collane:


Salute naturale e alimentazione

"Fa' che il cibo sia la tua medicina": il modo in cui mangiamo e gli alimenti che scegliamo esercitano una profonda influenza sul nostro stato di salute. Per questo ci stanno a cuore testi che promuovano alimentazione sana, cucina vegetariana e vegana, superalimenti, ma anche discipline millenarie come yoga e ayurveda, medicine dolci e complementari, approcci alternativi alla guarigione.

 

Psicologia e benessere psicofisico

Siamo ben consapevoli che il benessere del corpo e quello dell'anima sono interdipendenti: l'uno non può esistere senza l'altro. Star bene vuol dire trovare quell'equilibrio di corpo e psiche che permette alla persona di sentirsi in armonia con la vita e con l'ambiente circostante.

 

Crescita personale e successo

La collana "Crescita personale e successo" ci spinge ad andare al di là di quelli che consideriamo limiti invalicabili, per permetterci di scoprire e sviluppare tutte le nostre meravigliose potenzialità latenti. Ce lo insegna Punto Zero, il bestseller di Joe Vitale, ma anche approcci quali Ho'oponopono, EFT e PNL.

 

Spiritualità

Le illuminate parole dei grandi saggi orientali, la saggezza delle tradizioni sciamaniche, gli insegnamenti delle grandi religioni, i messaggi degli angeli. E poi voci autorevoli del calibro di don Miguel Ruiz, Ramana Maharshi, Sathya Sai Baba, Daskalos, Paramhansa Yogananda e molti altri.

 

Disinformazione e attualità

Spesso i mass-media distorcono la realtà dei fatti, plasmando l'informazione pubblica a loro piacimento. Ma essere persone consapevoli e informate è essenziale per svolgere un ruolo attivo nella società. Autori bestseller come Marco Pizzuti percorrono la strada dell'informazione indipendente, quella che non deve sottostare a nessun potere, quella che rende possibile scegliere.

 

Le Edizioni Il Punto d'Incontro oggi

Edizioni Il Punto d'Incontro è oggi un'affermata realtà nell'editoria olistica, con un ricco catalogo di oltre 800 titoli300 dei quali anche in versione ebook – DVD, 50 novità all'anno e numerose ristampe di titoli di successo. Diamo voce ad autori quali don Miguel Ruiz, Joe Vitale, Byron Katie, Eckhart Tolle, Wayne Dyer, Marco Pizzuti e a molti altri, anche meno noti, che hanno qualcosa di veramente prezioso da condividere con gli altri.