Il dr. David Frawley è considerato uno dei più importanti esponenti moderni del sapere vedico in Occidente. Ha scritto più di venticinque libri e innumerevoli articoli sui differenti aspetti della scienza vedica e yogica. È direttore dell'Istituto Americano per gli Studi Vedici, nonché membro del consiglio dell'Associazione Nazionale di Medicina Ayurvedica.
Il prof. Subhash Ranade è una persona di spicco nel campo dell'Ayurveda internazionale, sul cui argomento ha scritto più di sessanta libri. Attualmente è presidente dell'Accademia Internazionale di Ayurveda a Puna e a Goa. Ha rilasciato numerose interviste televisive sull'Ayurveda, non solo in India, ma anche in Polonia, Italia e Germania.
Il dr. Avinash Lele si è specializzato in chirurgia ayurvedica, Pancha Karma e Rasayana. Possiede una vasta esperienza professionale e clinica presso varie strutture accademiche e ospedaliere. È inoltre autore di molti libri e articoli sull'Ayurveda, nonché organizzatore di seminari e corsi.