21 esercizi di sofrologia Ingrandisci

21 esercizi di sofrologia

Rilassamento – respirazione – consapevolezza – meditazione – visualizzazione positiva

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788868202521
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

5,87 €

6,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Stress, emozioni negative, disturbi fisici e problemi psicologici? La soluzione può venire dalla sofrologia. Attraverso alcuni esercizi semplici e piacevoli, praticabili ovunque, la sofrologia permette di ritrovare benessere, salute e un senso di serenità, di pace mentale.

Diventata negli ultimi anni sempre più popolare, la sofrologia si basa su cinque elementi fondamentali: rilassamento, respirazione, percezione delle sensazioni corporee, visualizzazione positiva e meditazione.

Le ricerche nel campo delle neuroscienze hanno ribadito in molte occasioni l’importanza del rilassamento per la gestione dello stress e di conseguenza per prevenire e curare molti disturbi anche gravi. Tuttavia, non sempre abbiamo il tempo di concederci una lunga seduta magari da un terapeuta. 21 esercizi di sofrologia ci viene incontro illustrando una serie completa di facili esercizi che richiedono solo qualche minuto del nostro tempo, si possono eseguire in qualunque luogo (anche in ufficio!) e producono risultati immediati. Salute, rendimento, concentrazione, memoria, autostima e motivazione: bastano pochi minuti al giorno per ritrovare l’equilibrio!

 

Fare pace con il passato

Un ricordo positivo vissuto intensamente può attenuare e addirittura cancellare le tracce lasciate da un evento doloroso, conflittuale o stressante. Per esempio, quando sussiste un conflitto relazionale, questa tecnica cancella il contenuto emozionale negativo.

Continua a leggere...