40 giochi di rilassamento Ingrandisci

40 giochi di rilassamento

Per bambini da 5 a 12 anni.

Libro

10,63 €

12,50 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933199
Pagine 176 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Il gioco è vita. Attraverso l'attività ludica hanno luogo processi fondamentali, quali l'apprendimento e la socializzazione. L'importanza che il gioco riveste nel normale sviluppo è riscontrabile dal fatto che quest'attività è presente non solo nell'essere umano, ma anche in molti animali. Il gioco ci insegna a crescere, a interagire, ad acquisire comportamenti essenziali per la sopravvivenza. In breve, il gioco ci insegna a vivere.

Molti di noi sono abituati ad associare l'attività ludica a un'esplosione di energia, a frenesia ed eccitazione. Ma il gioco può anche svolgere un altro ruolo fondamentale: quello di rilassare. Può essere curioso abbinare un rimedio spesso associato allo stress dell'età adulta a un'attività rivolta prettamente all'infanzia. Eppure, è stato riscontrato che un'attività fisica rilassante e piacevole produce effetti molto positivi sui bambini, stimolandone la distensione, la concentrazione, la fiducia in se stessi e la gioia di vivere, nonché fornendo un insegnamento che si rivelerà utilissimo anche in futuro!

Questo divertente ed efficace manuale presenta validi consigli per organizzare le attività ricreative dei nostri bambini. Indicazioni precise e chiare illustrazioni descrivono i giochi, i trucchi e le tecniche di base. Ogni gioco, perfettamente adattabile all'ambiente e ai bisogni specifici dei bambini, è strutturato in modo da essere usufruibile da un gran numero di operatori, ad esempio educatori, istruttori nei campi estivi, sorveglianti, maestri, animatori e, naturalmente, genitori. Un piacevolissimo e prezioso strumento per lavorare con i bambini e, perché no, anche con gli adulti!