Alghe Ingrandisci

Alghe

Proprietà nutritive e benefici per la salute - Con gustose ricette.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788868200497
Pagine 128 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

5,87 €

6,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Altamente proteiche e quasi prive di calorie, le alghe sono una delle migliori fonti di vitamina C, D, E, vitamine del gruppo B, calcio, ferro, magnesio, fosforo, sodio, potassio, rame, zinco, oligoelementi, aminoacidi ed enzimi. Sono considerate tra gli alimenti più benefici per il nostro corpo, permettono di rafforzare le difese immunitarie, aiutano a riequilibrare le funzioni dell’organismo e lo disintossicano. Nori, arame, kombu, wakame, clorella, spirulina e klamath sono solo alcune delle alghe descritte con schede chiare e dettagliate.

Inoltre, le alghe non sono solo un alimento eccellente per la salute, ma anche un prezioso ingrediente per arricchire con originalità svariate ricette. Oltre a essere un toccasana per il benessere di tutta la famiglia, le alghe donano un sapore particolare e delizioso anche alla pietanza meno elaborata. Provare per credere!

 

  • Oltre 30 schede dettagliate di alghe marine e d’acqua dolce
  • Ricca fonte di sostanze nutritive: proteine, vitamine, minerali e oligoelementi
  • Le alghe in cucina: storia, tradizioni e squisite ricette per imparare a usare le alghe nell’alimentazione quotidiana
Le alghe amiche della linea

Secondo una ricerca svolta all’Università di Newcastle, le alghe risulterebbero un utile complemento alla perdita di peso. Gli scienziati hanno infatti riscontrato che gli alginati, composti presenti nell’alga kelp, contribuirebbero a ostacolare l’assorbimento dei grassi nell’intestino.

Continua a leggere...
 
Ricette: le alghe

In questo post abbiamo parlato dei benefici delle alghe per la linea e per la salute in generale. Vediamo ora come sfruttarle per preparare deliziose e originali pietanze che non mancheranno di stupire i vostri commensali!

Continua a leggere...