Alimentazione senza glutine e latticini Ingrandisci

Alimentazione senza glutine e latticini

Affrontare le intolleranze alimentari senza rinunciare alla buona tavola.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880936602
Pagine 192 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Un manuale per  capire e diagnosticare l’intolleranza al glutine e quella ai latticini, che ci aiuta a capire quali alimenti possono nuocere alla salute e al benessere, spiegandoci come riconoscere i cibi da evitare e soprattutto come migliorare la nostra alimentazione attraverso facili e saporite ricette

Perché alcune persone possono mangiare moltissimo senza ingrassare, mentre altri al minimo strappo mettono su peso? Perché alcuni digeriscono anche i sassi, mentre altri non tollerano niente? E se la stanchezza, i gonfiori, l'insonnia, le allergie, la sinusite, le vampate di calore, il sovrappeso, l'emicrania o i problemi cutanei derivassero da un'intolleranza alimentare
In Occidente, infatti, l'ottanta per cento degli individui risulta intollerante ai latticini e sempre più persone sono intolleranti al glutine. Fate parte di questa percentuale? Vi siete mai posti il problema? Magari, senza saperlo, siete intolleranti da anni al glutine o ai prodotti a base di latte vaccino. Oggi in Occidente non è più la fame che dobbiamo combattere, bensì l’abbondanza: scegliere la via della salute significa anche seguire una disciplina nei confronti del cibo ed evitare gli alimenti che non tolleriamo. Alimentazione senza glutine e latticini vi fornirà tutti i consigli utili per adottare un'alimentazione alternativa e salutare.

 

  • Che cos’è l’intolleranza al glutine?
  • Perché certe diete falliscono?
  • Malattie che migliorano con la dieta senza glutine e senza caseina
  • Test diagnostici di intolleranza alimentare
  • La dieta senza glutine e caseina
  • Ricettario: pani, dolci e focacce

 

 

Le spezie, gustoso alleato anti-freddo (seconda parte)

Cannella
Le sue note dolci e pepate la rendono la regina dei dolci invernali, ma la cannella ha interessantissime proprietà antimicrobiche e viene tradizionalmente usata per tutti i disturbi legati al freddo, tra cui raffreddore e influenza.

Continua a leggere...
 
Ricette senza glutine: focaccia alle olive

Il glutine è una sostanza altamente proteica presente un molti cereali, tra cui frumento, orzo, farro, kamut e altri. Funge da “legante” in fase di impasto per esempio durante la panificazione e conferisce al prodotto risultante elasticità e coesione.

Continua a leggere...