Amicizia con la terra Ingrandisci

Amicizia con la terra

La via degli Indiani d'America

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880930099
Pagine 144 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

11,01 €

12,95 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

La Via degli Indiani d'America rappresenta uno stile di vita che può condurci ad assumere un nuovo atteggiamento, un modus vivendi che rispetta ogni forma di vita e tiene conto dell'universo nella sua molteplicità. Su questa terra siamo tutti uguali, tutti proviamo gioia e dolore, tutti esprimiamo dei sentimenti. Ciò che ci differenzia l'un l'altro è la cultura, il sistema di valori e il modo di pensare. Essere consapevoli di quest'uguaglianza di fondo e di queste differenze superficiali rappresenta un valido aiuto per incamminarsi sulla strada della comprensione e della tolleranza.

In questa seconda raccolta, curata dagli stessi autori del bestseller Sai che gli alberi parlano?, la cultura indiana viene messa a fuoco in maniera ulteriore. I testi originali scelti e le suggestive fotografie d'epoca scattate da Edward S. Curtis permettono una maggiore comprensione della cultura e delle tradizioni del popolo pellerossa, grazie anche a un'accurata selezione delle testimonianze e dei resoconti più significativi, che costituiscono un esempio di saggezza e al tempo stesso un prezioso insegnamento per le generazioni future.

 

"Siamo stati messi al mondo insieme ai nostri fratelli e sorelle, con quelli che hanno quattro zampe, con quelli che volano e con quelli che nuotano. Tutte queste forme di vita, anche il più piccolo filo d'erba e il più grosso di alberi, formano con noi una grande famiglia. Tutti noi siamo fratelli e ugualmente importanti su questa terra." 

- dal Ringraziamento degli Irochesi

 

Preghiera della vecchiaia - Wintu

Quando è stato il momento di preparare Preghiere pellerossa, il libretto allegato al calendario pellerossa 2012, è stato necessario scegliere a malincuore tra tutto il meraviglioso materiale che ci è stato tramandato. Ecco una preghiera che abbiamo dovuto escludere dalla stampa, ma che per la sua bellezza sicuramente merita di essere divulgata… …

Continua a leggere...