Anima pellerossa Ingrandisci

Anima pellerossa

La voce del piccolo grande popolo

Libro

10,12 €

11,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933441
Pagine 400 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Caratterizzato da una grande saggezza, ricco di spunti riflessivi e redatto sotto forma di diario giornaliero, Anima pellerossa è un testo che costituisce un vero e proprio invito a partecipare a una festa, la Festa dei Giorni, che si rinnova ogni mattina. Presso i Nativi Americani l'idea stessa del "far festa" rappresenta un concetto molto importante e sentito, un concetto che fa parte dell'anima pellerossa.

Il sole che nasce al mattino ci ricorda che ci è stato donato un nuovo giorno e che il giorno appena trascorso entra a far parte di quel prezioso tesoro che è la nostra esperienza di vita. Per i Cherokee voltare pagina e celebrare un nuovo inizio è un validissimo motivo per far festa. Giorno dopo giorno, la nostra saggezza cresce e, con essa, la nostra comprensione della vita.

Dall'autrice del bestseller Diario pellerossa, una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero fino a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del "piccolo grande popolo" ci offrono una meditazione per ogni giorno dell'anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discendente del clan cherokee dei Sequichie, Anima pellerossa ha il potere di arricchire la vita e lo spirito di coloro che desiderano riscoprire i segreti della semplicità, del rispetto reciproco, dell'amore per la natura e per tutte le creature.

 

"C'è un tipo di potere che influisce su tutto ciò che facciamo. Ma questo potere non è politico né elettronico... il vero potere è quello che i Cherokee chiamano adadolidsi, ossia la preghiera. Più veloce del lampo, se usato nel modo giusto può fare qualsiasi cosa..." 

 

- Joyce Sequichie Hifler