Antibiotici naturali Ingrandisci

Antibiotici naturali

Alternative efficaci per combattere le infezioni batteriche resistenti ai farmaci.

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 9788880933540
Pagine 240 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Nel corso degli anni, le scoperte della scienza medica hanno permesso di combattere e vincere numerose infezioni anche molto gravi. In questa battaglia, gli antibiotici di sintesi si sono rivelati degli alleati assai forti, in grado di risolvere situazioni drammatiche. Oggigiorno tuttavia, vi è una tendenza a ricorrere a questi farmaci al minimo accenno di malessere, impedendo di fatto al corpo di mettere in azione le proprie difese. Di conseguenza, ci indeboliamo e, al tempo stesso, i batteri si sviluppano e diventano sempre più resistenti. Nella guerra contro i germi, stiamo finendo le nostre armi.

Uno dei maggiori esperti di fitoterapia ed erboristeria ci offre un'alternativa efficace, seria e completamente naturale agli antibiotici. In questo manuale, pratico e accessibile anche ai non esperti, possiamo usufruire di schede dettagliate su alcune tra le piante di sicuro e provato effetto contro batteri ormai resistenti agli antibiotici di sintesi. Può sembrare incredibile, eppure è così: in alcuni casi il "ritorno alla natura" può davvero conseguire quel risultato che la chimica di sintesi non riesce a raggiungere. Favorendo le sinergie tra i composti benefici e protettivi presenti nelle piante e operando una selezione contro gli antagonisti, la Natura è infatti in grado di intervenire in situazioni anche difficili.

Antibiotici naturali descrive l'uso di erbe e di integratori alimentari per rafforzare le difese immunitarie, in modo che il corpo sia nelle condizioni adatte a svolgere un ruolo attivo nella propria difesa. Il libro presenta inoltre varie ricette per preparare da soli tisane, tinture, oli, polveri e pomate per svariati tipi di infezione. Una sezione è interamente dedicata alla preparazione e all'uso dei rimedi naturali per le malattie infantili. Per ogni rimedio infine vengono fornite informazioni su raccolta, dosaggi, controindicazioni, effetti collaterali e azione sui ceppi batterici.

Il miele: antibiotico naturale e molto altro

Il miele non è solo una valida alternativa allo zucchero per dolcificare, è anche un potentissimo aiuto terapeutico naturale: le sue innumerevoli proprietà spaziano dall’azione antibiotica a quella antinfiammatoria, espettorante, tonica, immunostimolante, oltre ad avere notevoli proprietà antiossidanti …

Continua a leggere...
 
Ricette: Il miele

INDIVIA CON IL MIELE
Ingredienti: 400 g di indivia belga, 200 g di cicorietta da taglio, 20 g di olio extravergine d’oliva, ½ cucchiaio di aceto balsamico, un cucchiaio di miele, pepe e sale fino. Per quattro persone …

Continua a leggere...
 
L’echinacea, fiore della salute

Originaria del Nord America, l’echinacea è una pianta perenne assai resistente alle malattie e agli insetti. Poiché è facile da coltivare, non è raro trovarla nei giardini. I Nativi Americani la utilizzano per trattare, tra le altre cose, mal di gola, tosse e mal di denti. Usano anche le radici come antidoto contro le punture e i morsi velenosi …

Continua a leggere...
Da il 13 Apr. 2017 (Antibiotici naturali) :
(5/5

Una guida pratica e completa

Un libro utile perché semplice da consultare ma ricco di indicazioni anche tecniche circa il reale effetto di molte piante nella cura dei principali batteri.
Per ogni pianta c'é una descrizione delle proprietá e delle ricette per un uso corretto che possa dare i migliori benefici. Consigliatissimo!

 Segnalare un abuso
Voglio scrivere una recensione !