Ayurveda e la mente Ingrandisci

Ayurveda e la mente

Il potere terapeutico della psicologia energetica Nuova edizione

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Libro

ISBN 9788880931744
Pagine 270 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22
Pubblicazione gennaio 2000

12,67 €

14,90 €

-15%

Disponibile

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 12 punti fedeltà

Ayurveda e la mente esplora specificamente tutti gli aspetti psicologici insiti negli insegnamenti dell’Ayurveda, l’antica scienza medica dell’India. Attraverso una chiara esposizione dei principi vedici che riguardano la coscienza e le sue espressioni, un esperto di fama internazionale ci offre un semplice ma profondo approccio alla guarigione psicologica ed emotiva.

Un testo chiaro e completo che aiuta a curare la mente a tutti i livelli, dal subconscio alla consapevolezza superiore. Insegna a conoscere la psicologia ayurvedica come medicina yogica per il corpo e la mente. Prende in esame i cinque elementi e spiega come bilanciare la coscienza personale con i tre guna. Esamina inoltre la consapevolezza energetica, il grande campo mentale, l'intelligenza e il potere di percezione, la mente esterna e la sensorialità, nonché il potere di guarigione dei mantra.

 

"David Frawley apre le porte a una nuova psicologia energetica che finalmente offre degli strumenti pratici per integrare i molti livelli della vita".

Deepak Chopra

 

Da il 02 Ott. 2017 (Ayurveda e la mente) :
(0/5

Comprendere la nostra natura mentale e spirituale

Il dott. Frawley affronta i vari elementi fondanti l’Ayurveda, come gli umori biologici, ovvero vata (aria), pitta (fuoco) e kapha (acqua), nonché le tre qualità (guna), ovvero sattva, rajas e tamas: questi elementi-base determinano non solo la costituzione fisica, ma anche quella psicologica, oltre che la natura mentale e spirituale di un individuo. Grazie a un’utile Tabella possiamo capire a quale costituzione apparteniamo e se in noi prevale vata o pitta o kapha.
Capire come funzionano e agiscono prana, tejas e ojas è fondamentale per risolvere gli squilibri psicologici, come ben evidenzia nel libro l’Autore.

 Segnalare un abuso
Voglio scrivere una recensione !