Ayurveda, la scienza dell'autoguarigione Ingrandisci

Ayurveda, la scienza dell'autoguarigione

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880930112
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

11,90 €

14,00 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

In questo dettagliato testo, uno dei più famosi ed esperti medici ayurvedici, affronta in maniera esauriente e con un linguaggio facilmente comprensibile gli aspetti teorici e pratici del sistema di cura più antico del mondo. L'antica scienza dell'Ayurveda, originaria dell'India, è una vera e propria disciplina olistica, in quanto svolge una funzione sia terapeutica sia preventiva sulla salute del corpo e inoltre si preoccupa di conservare l'equilibrio a livello fisico, mentale e spirituale. Nell'Ayurveda, infatti, il cammino di vita è considerato sacro nella sua totalità. La stessa parola "Ayurveda" non potrebbe essere più eloquente, giacché significa "scienza della vita".

Alla base dell'approccio olistico portato avanti dall'Ayurveda vi è la concezione dell'uomo come un microcosmo, ossia come un piccolo e completo universo indivisibile dalla manifestazione cosmica. Secondo l'Ayurveda, dunque, salute e malattia vanno considerate prendendo in esame il rapporto esistente tra individuo e coscienza cosmica, tra energia e materia. L'Ayurveda considera pertanto il corpo umano e le sue esperienze sensoriali come manifestazione dell'energia cosmica espressa nei cinque elementi basilari: etere, aria, fuoco, acqua, terra.

Dopo tre edizioni e numerose ristampe, questo pratico manuale si conferma un bestseller nel campo della medicina indiana, arricchito da numerose illustrazioni, fotografie e diagrammi. Impareremo a conoscere le tecniche di diagnosi e di cura secondo l‘Ayurveda, i rimedi erboristici e minerali, l'uso terapeutico di colori e di posizioni yoga, la teoria e la pratica dell'autoguarigione. Potremo inoltre sviluppare chiari principi per elaborare una dieta sana, equilibrata e corretta secondo la costituzione individuale, così da conservare la salute, equilibrare lo spirito e favorire la longevità.