Bambini sicuri di sé Ingrandisci

Bambini sicuri di sé

Come aiutarli ad avere fiducia in se stessi, autostima e serenità.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880933083
Pagine 192 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

10,97 €

12,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Autostima, fiducia in se stessi e serenità sono qualità essenziali delle quali i bambini hanno bisogno per diventare degli adulti emotivamente stabili ed equilibrati. Ogni buon genitore sa dunque quanto sia importante sviluppare e migliorare il benessere emotivo dei figli. Talvolta però, proprio perché molto presi da questo compito, rischiamo di farci cogliere dall'ansia paralizzante "del bravo genitore", mortificandoci con rimproveri e sensi di colpa se qualcosa "va storto".

Gael Lindenfield, nota psicoterapeuta e autrice di successo, ci invita a mettere da parte il senso di sfiducia che a volte nasce nel difficile compito di educare un bambino, per valorizzare invece l'istinto parentale che ogni genitore ed educatore possiede per natura. È proprio nel momento in cui abbandoniamo le preoccupazioni sul non essere all'altezza del nostro compito che sviluppiamo in noi stessi quella fiducia e quell'autostima che desideriamo trasmettere ai nostri figli. Non genitori perfetti, quindi, ma ben di più: genitori sicuri di sé che crescono bambini altrettanto sicuri e felici.

In questo suo ultimo best seller, Gael Lindenfield fornisce consigli pratici da applicare nella vita di tutti i giorni e illustra facili esercizi per affrontare il difficile compito di crescere bene i figli. Il libro, ricchissimo di spunti utili non solo a genitori, ma anche a tutti coloro che ne fanno le veci (educatori, insegnanti e, perché no, nonni!) spiega, tra molte altre cose, come incoraggiare i bambini a sviluppare appieno le potenzialità, come evitare che superino la sottile linea che divide la fiducia in se stessi dall'arroganza, come usare parole e azioni per stimolare l'autostima e l'accettazione di sé, come ispirarli ad acquisire attitudini utili in società e favorire una crescita positiva, capace inoltre di neutralizzare il fenomeno del bullismo.

 

"Ottimi e innovativi consigli su come aiutare i figli ad affrontare il mondo".

- Times Educational Supplement