Benessere in movimento Ingrandisci

Benessere in movimento

Sei esercizi QIGONG per ottenere salute, forza e longevità

Libro

2,76 €

6,90 €

-60%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933892
Pagine 144 pp.
Tipologia Brossura
Formato 11 x 17

Il Qigong, un antico e tuttora incredibilmente valido sistema di curare le malattie e di risolvere lo stress, permette di apportare notevoli benefici a diversi aspetti della vita. In Occidente il Qigong è la pratica di autoguarigione che si sta diffondendo più rapidamente e della quale si possono sperimentare i primi effetti benefici dopo appena due settimane di pratica, come garantisce l'autore stesso! 

Può sembrare incredibile che una semplice pratica fisica si ripercuota in maniera tanto positiva anche su altri settori dell'esistenza. La spiegazione è altrettanto semplice e affascinante: l'obiettivo del Qigong è quello di accrescere l'energia vitale, il qi, che viene messa in circolo e alimenta organi e apparati del corpo. Dato che, secondo la medicina tradizionale cinese, un ristagno energetico a lungo andare genera malattia, ristabilire un corretto flusso dell'energia ripristina lo stato di benessere sia fisico sia psicologico. Quando il flusso energetico è libero ed equilibrato infatti, la persona possiede forza, capacità e lucidità.

Benessere in movimento offre un approccio innovativo al Qigong, perché associa questa antica disciplina di benessere ed elevazione spirituale a sei suoni terapeutici, in grado di innalzare il livello energetico e accentuare lo stato di benessere generale. I sei suoni qui proposti vibrano secondo frequenze corrispondenti a determinati organi del corpo; la loro esecuzione, unita a quella delle posture corrispondenti, riattiva i canali energetici di tali organi. I semplici e gradevoli esercizi proposti in questo manuale permettono inoltre di sciogliere la tensione fisica e mentale, fin troppo spesso causa principale di disturbi e cattiva salute generale. Un manuale di grande utilità pratica per tutti coloro che desiderano mantenersi in buona salute, poiché consente di trarre straordinari benefici anche dagli esercizi meno elaborati.

 

Questo titolo è fuori catalogo dal 1 aprile 2010 ed è disponibile solo presso l'editore.

I rivenditori lo possono acquistare senza diritto di resa