Bhagavad Gita Ingrandisci

Bhagavad Gita

Libro

11,82 €

13,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880930310
Pagine 256 pp.
Tipologia Brossura
Formato 14 x 21

Questo testo antichissimo costituisce uno dei capitoli del Mahabharata e racconta il dialogo tra l’eroe Arjuna e Krishna, incarnazione di Visnhu, alla vigilia di una battaglia. I dubbi e le paure di Arjuna vengono dissipati dal dio, che indica all’eroe le tecniche mistiche per liberarsi definitivamente dal ciclo delle nascite e delle morti e ottenere la liberazione.

Dal racconto mitico, che è anche il simbolo di un viaggio nello spirito, arrivano insegnamenti diretti ad ogni uomo. Più che un astratto trattato di filosofia, la Gita si può considerare un pratico manuale di vita, nel quale si affrontano tematiche spirituali di valenza universale.

La Bhagavad Gita é uno di quei rari tesori che trascendono il tempo e lo spazio e perciò hanno valore eterno. Molti grandi esseri del passato hanno realizzato il loro splendore interiore studiando e praticando gli insegnamenti della Bhagavad Gita e innumerevoli altri ne hanno tratto sollievo e ispirazione.

 

"Lessi con emozione una traduzione della B. G.; era atroce , ma vi trovai per la prima volta una traccia dell'oro di cui, nella mia personale ricerca, avevo intuito l'esistenza".

- H. Hesse

 

"L'opera più istruttiva e sublime che esista al mondo".

- A. Schopenauer

 

"Il più bello dei libri".

- R. W. Emerson

 

"Forse l'opera più profonda ed elevante che il mondo possa offrire".

- A. Von Humboldt

 

"Se le varie tragedie che hanno costellato la mia vita non mi hanno lasciato nessuna cicatrice, è solamente dovuto agli insegnamenti della B. G.".

- Mahatma Gandhi