Brainwaves per l'apprendimento Ingrandisci

Brainwaves per l'apprendimento

Sonorità terapeutiche per imparare meglio

CD/DVD

12,33 €

14,50 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880936077
Pagine 32 pp.
Tipologia Con CD audio
Formato 11 x 17

Solitamente riteniamo che per migliorare la nostra capacità di apprendimento e la nostra memoria abbiamo bisogno di uno stato di maggiore concentrazione, un'idea che purtroppo molte volte è collegata allo sforzo e alla fatica. La concentrazione invece è uno stato di coscienza che sia appoggia sul rilassamento di base, ovvero su una riduzione dell'interferenza dei pensieri, per arrivare così a essere aperti a ricevere le informazioni che stiamo cercando di apprendere.

Le Brainwaves sono un metodo innovativo ed efficace, caratterizzato dall'ascolto di frequenze create appositamente per entrare in risonanza con l'organismo e attivare determinati processi neurologici. Le Brainwaves possono essere create e adattate in modo specifico e mirato e sono applicabili con  estrema semplicità.

La base neurofisiologica dell'effetto sta nell'accrescimento dell'attività delle onde alfa emesse dal cervello e nell'aumento della sincronizzazione degli emisferi cerebrali,  per ottenere immediatamente:

  • miglioramento del livello di attenzione
  • miglioramento delle capacità di rilassamento
  • aumento delle prestazioni attive
  • lucidità mentale

 

All'interno di questo CD, insieme a una musica gradevole e rilassante ma vitale, sono stati inseriti due tipi di Brainwaves appositamente studiate per favorire l'abbassamento dell'ansia creata dallo sforzo dell'apprendimento e aumentare l'apertura mentale senza perdere l'attenzione.

Intervista a Nirodh Fortini

Cosa significa per te “osservare”? Per me osservare significa sedermi all’interno di me stesso, come se fossi di fronte a un lago molto tranquillo, piatto… senza che alcun sasso venga gettato dentro. A questo punto posso vedere molto più chiaramente cosa sta succedendo nella realtà. …

Continua a leggere...