Brainwaves per l'insonnia Ingrandisci

Brainwaves per l'insonnia

Sonorità terapeutiche per ritrovare la gioia di dormire

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

CD/DVD

ISBN 9788880935209
Pagine 32 pp.
Tipologia Con CD audio
Formato 11 x 17

12,33 €

14,50 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

L'insonnia è un disturbo più comune di quanto si creda: una recente statistica indica che circa il 14% delle persone lamenta disturbi del sonno ed è insoddisfatto del proprio modo di dormire. La percentuale di insonnia aumenta con l'età raggiungendo il 33% dopo i 60-65 anni, con una maggiore incidenza sulle donne.

Questo Cd contiene sonorità chiamate Brainwaves (Onde cerebrali): frequenze sonore miscelate alla musica, frutto delle ultime ricerche nel campo della musicoterapia. Il loro ascolto provoca i cambiamenti interiori necessari per favorire un sonno ristoratore. L'uso delle Brainwaves è un metodo innovativo ed efficace per le persone che manifestano problemi di stress o di insonnia: le onde entrano in risonanza con l'ascoltatore e attivano specifici processi neurologici, in una totale compatibilità con altre terapie, anche di tipo farmacologico.

L'ascolto delle Brainwaves permette di ottimizzare la qualità del sonno, diminuire la sintomatologia dello stress (compresi ansia, panico, depressione), raggiungere un piacevole rilassamento, contribuendo ad aumentare la capacità di adattamento delle persone che operano in condizioni di forte stress. Consente inoltre il recupero delle energie dopo un intenso lavoro fisico e mentale, aumenta la concentrazione e quindi le capacità cognitive, l'adattamento a situazioni nuove e particolarmente impegnative, il recupero veloce dopo stress da fuso orario.

Intervista a Nirodh Fortini

Cosa significa per te “osservare”? Per me osservare significa sedermi all’interno di me stesso, come se fossi di fronte a un lago molto tranquillo, piatto… senza che alcun sasso venga gettato dentro. A questo punto posso vedere molto più chiaramente cosa sta succedendo nella realtà. …

Continua a leggere...