Calendario pellerossa 2009 Ingrandisci

Calendario pellerossa 2009

Capo Molti Trofei

Calendario

4,95 €

9,90 €

-50%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880936015
Pagine 24 pp.
Tipologia Brossura
Formato chiuso 30x30 - aperto 30x60

Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da E. S. Curtis, che portò avanti, a cavallo tra ‘800 e ‘900, una serie di spedizioni per catturare le immagini di un popolo il cui destino si avviava al crepuscolo. Fissò in una serie di fotografie tutti gli aspetti della vita e della cultura indiana, inseguendo la storia di tribù che presto non ci sarebbero state più. Le sue immagini hanno mantenuto intatto il loro fascino, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa.

 

In allegato a Calendario Pellerossa 2009 troverete "Capo Molti Trofei, L'ultimo grande capo dei Crow".


"L'educazione è la vostra arma più potente. Con l'educazione sarete alla pari con l'uomo bianco, senza educazione rimarrete delle vittime per tutta la vita. Studiate, imparate e aiutatevi sempre l'un l'altro".

- Capo Molti Trofei

Capo Molti Trofei

Molti Trofei, uno degli ultimi grandi capi dei Crow, crebbe affrontando forse i tempi più difficili nella storia del suo popolo. Le varie nazioni indiane, confinate in territori sempre più ristretti, erano costrette a competere tra loro sempre più spesso per la terra e il cibo, e gli scontri intertribali erano al culmine …

Continua a leggere...