Che emisfero sei? Ingrandisci

Che emisfero sei?

Matematico o poeta? Te lo rivela l’emisfero dominante

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880939498
Pagine 144 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

9,27 €

10,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Ti concentri sui dettagli o consideri il quadro globale? Sei portato per la matematica, l’analisi, le scienze esatte o prediligi la poesia, le lettere, l’arte? La risposta è nel tuo cervello. O meglio, nell’emisfero che predomina. Se hai una propensione per una data materia di studio a scapito di un’altra del tutto diversa, lo devi allo sviluppo dissimile dei due emisferi cerebrali. Quello sinistro è preposto alle attività analitiche e linguistiche; quello destro sovrintende alle emozioni e alle conoscenze non verbali.

Ti sarà capitato di convincerti di essere totalmente “negato” in un dato ambito (per esempio la matematica, terrore di molti studenti...), quando invece devi semplicemente capire più a fondo il funzionamento del tuo cervello e sfruttarne le potenzialità. Attraverso simpatici test e giochi, Che emisfero sei? ti permette di scoprire il lato dominante del tuo cervello, per fartene conoscere il funzionamento e raggiungere un equilibrio ottimale. Ti spiega come riequilibrare i due emisferi per ottenere un cervello ancora più performante e al tuo servizio, imparando a:

  • Conoscere meglio te stesso attraverso numerosi test divertenti
  • Prendere familiarità con i due emisferi e scoprirne le caratteristiche
  • Potenziare l’emisfero meno utilizzato e sviluppare le relative competenze
  • Riequilibrare e ottimizzare i due emisferi per migliorarne il funzionamento
  • Scoprire quale emisfero predomina e come puoi sfruttarne i punti di forza

 

Esercizio di respirazione per armonizzare gli emisferi cerebrali

Facilitare il collegamento tra i due emisferi (per saperne di più sulle loro funzioni leggi qui) è da parecchio tempo interesse di numerose discipline, soprattutto quelle che si occupano del respiro e del suo ruolo. La respirazione fornisce al sangue l’ossigeno e il sangue nutre il cervello, ragion per cui ogni tipo di respirazione stimolante dovrebbe …

Continua a leggere...
 
Che "emisfero" siamo?

Gli scienziati affermano che la presenza di un’asimmetria cerebrale (la divisione del cervello in emisfero sinistro ed emisfero destro), con le sue conseguenze in particolare a livello dell’acquisizione, lo sviluppo e la trasmissione di conoscenze, è un fenomeno fondamentale nel futuro dell’umanità …

Continua a leggere...