Chia Ingrandisci

Chia

Guida completa al superalimento Una straordinaria fonte di omega-3, proteine, minerali e antiossidanti, per la salute, la linea, lo sport e in cucina

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788868202491
Pagine 254 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Perdi peso, fai il pieno di sostanze nutritive, ritrova la tua energia e migliora la tua salute con la chia! Ora facilmente reperibile anche in Italia, la chia è adatta a tutti: bambini, adulti, anziani, sportivi, persone sane o affette da patologie croniche.

La chia è un piccolo seme dalle grandi virtù: incredibilmente ricco di omega-3, è una miniera di antiossidanti, vitamine, minerali, fibre, aminoacidi e proteine. Questo superalimento aiuta a combattere molte malattie anche gravi e croniche, tra cui obesità, coronaropatie e diabete. Le sue proprietà benefiche sono tali da farlo considerare alla stregua di un integratore alimentare.

Dal sapore delicato e vagamente di noci, la chia è gradita anche ai palati più difficili e può essere agevolmente incorporata nelle ricette dolci e salate, per preparare piatti squisiti e salutari. Semplicemente aggiunta a un’insalata, a un frullato o allo yogurt oppure usata per preparare croccanti snack, appetitosi muffin per la colazione, creme spalmabili o deliziosi piatti vegan, la chia è un ingrediente molto versatile, che trasformerà qualunque piatto in una miniera di benefici per la salute.

 

La chia, un piccolo seme dalle grandi virtù

La chia è una pianta che cresce nel deserto e appartiene alla famiglia della menta; il suo nome è Salvia hispanica L. Il seme è piccolo, con un lieve sapore di noci.

Continua a leggere...