Conversazioni con Carlos Castaneda Ingrandisci

Conversazioni con Carlos Castaneda

Una testimonianza esclusiva.

Libro

9,22 €

10,85 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880930297
Pagine 144 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6

I libri di Carlos Castaneda hanno affascinato intere generazioni di lettori fin dai primi titoli pubblicati, in quanto contengono ingredienti archetipi capaci di stimolare l'interesse di una grande varietà di pubblico. Di Carlos Castaneda si hanno poche notizie biografiche, nonostante la sua grande fama la sua influenza culturale. Protetto da una cortina impenetrabile di discrezione, Castaneda risulta essere un mistero accessibile unicamente a quelle persone cui lo Spirito consente di attraversarne il cammino.
In un documento unico nel suo genere, la giornalista Carmina Fort ci presenta questo personaggio straordinario attraverso le conversazioni tenute con lui a Los Angeles nel 1988. Attraverso la scrittura agile di Carmina, Castaneda apre per la prima volta scorci sulla sua vita privata e sul suo passato, non tralasciando tuttavia di far luce sul suo sistema di crescita interiore che, come scopriremo attraverso la lettura di questo libro, egli stesso applica nella vita di tutti i giorni.
Ampio spazio viene naturalmente dato agli insegnamenti di don Juan Matus, maestro di Castaneda, colui che ha insegnato a Carlos l'abbandono dell'ego e l'arte della stregoneria. La stregoneria non è superstizione, bensì conoscenza e corretto utilizzo dell'energia cosmica. Carlos Castaneda e Carmina Fort ci dimostrano che ogni essere umano è stregone, perché è fatto di quella stessa energia, anche se l'uomo comune non la conosce né la utilizza correttamente. Potenzialmente, siamo tutti stregoni, cioè siamo tutti uomini di conoscenza.