Diario pellerossa Ingrandisci

Diario pellerossa

L'eredità spirituale degli Indiani d'America.

Libro

10,12 €

11,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880931249
Pagine 384 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

La spiritualità dei Nativi Americani è una spiritualità in cui gli elementi e le forze della natura si rivelano preponderanti. Il vento e le nuvole non rappresentano semplicemente degli eventi atmosferici, bensì sono carichi di un significato che va oltre la materialità. La vita dei Nativi poggia su solide fondamenta spirituali, su una natura che induce a onorare, in maniera spontanea, la sacralità insita in ogni cosa.

Diario pellerossa rappresenta una guida che, giorno dopo giorno, ci conduce per mano lungo il sentiero percorso per molti secoli dal popolo degli Indiani d'America. Con il suo linguaggio semplice, poetico e ricco di immagini, esso costituisce una lettura rincuorante e al tempo stesso uno spunto per profonde riflessioni sul proprio stile di vita e sul modo di vedere le cose.

365 meditazioni, una per ogni giorno dell'anno, accompagnano discorsi, riflessioni e lettere di famosi capi indiani, con lo scopo di arricchire la vita e lo spirito del lettore. Diario pellerossa è un'agenda compilata con il cuore, che dischiude i segreti di una saggezza nella quale ogni giorno della vita è considerato un giorno di festa. Una festa alla quale tutti noi siamo invitati.

 

"Ragiona con la tua mente. Smettila di vivere secondo certe tradizioni che ti hanno promesso la luna e ti hanno caricato di un macigno. Pondera sulle cose. Se una strada ti sembra più facile di un'altra, tu prendi la via più ardita. Non pensare a cosa ti porterà, ma a cosa saprà costruire dentro di te. Certe cose nutrono il corpo, ed altre lo spirito. Vai con lo spirito - egli già conosce ciò che devi sapere." 

- Joyce Sequichie Hifler