Earthwalks, meditazioni in movimento Ingrandisci

Earthwalks, meditazioni in movimento

Camminare per star bene nel corpo e nello spirito.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Libro

ISBN 9788880933823
Pagine 192 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6

9,27 €

10,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Secondo i saggi toltechi dell'antico Messico, "imparare a camminare è imparare a vivere". I principi filosofico-spirituali dell'antica tradizione meditativa sciamanica vengono applicati alla nostra azione più naturale, il camminare, facendone un valido strumento per ottenere un duraturo benessere psicofisico. Camminando all'aperto e facendo attenzione a quegli aspetti della natura poco frequenti nella nostra vita quotidiana, riusciamo a entrare in sintonia con la natura stessa e a infrangere quei modelli di pensiero che sempre più spesso e più intensamente tendono a discostarci dalla voce della Terra.

Earthwalks è, in questo senso, un valido strumento per ripristinare il nostro collegamento con la Natura, e permette di vivere in profondità gli stimoli che essa stessa offre. L'attività fisica del movimento viene così associata a un'azione mirata ad affinare le nostre capacità percettive, in un'ottima combinazione di fisico e metafisico che permette di migliorare la qualità di vita e di aprire il nostro cuore all'amore della Terra. A tutto questo va aggiunto che, in una società tutta rivolta verso il traguardo e verso l'"arrivare", le Earthwalks rappresentano uno spostamento dell'attenzione dalla meta al cammino che si sta compiendo. Non più, dunque, focalizzati unicamente sull'obiettivo finale, ma sulla strada che si percorre, così da prendere consapevolezza di tutti quegli aspetti della Natura disseminati lungo il cammino.

James Endredy presenta quarantacinque semplici esercizi da considerarsi vere e proprie "meditazioni in movimento". Questi esercizi sono suddivisi in gruppi tematici, che consentono di imparare a camminare in modo da sviluppare l'attenzione, espandere la coscienza, acquietare la mente, aumentare il benessere, rafforzare lo spirito di gruppo, vincere la solitudine, ritrovare armonia ed equilibrio, favorire la visione notturna, scoprire il fascino del silenzio, collegarsi alle forze elementali della Terra, agli animali, alle piante e ai luoghi di potere. Un testo affascinante, di sicuro interesse e di notevole spessore.