eBook
eBook: Attacchi di panico Ingrandisci

eBook: Attacchi di panico

Che cosa sono, come affrontarli, come curarli.

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

eBook

ISBN 9788880937470
Pagine 256 pp.
Formato epub
Dimensioni 1.77MB
Pubblicazione novembre 2010
Pub. Cartacea novembre 2010

7,99 €

Maggiori dettagli

Opzione disponibile

Coglie all'improvviso senza alcun motivo apparente. La vista si annebbia, i rumori giungono ovattati, le mani tremano, il sudore imperla la fronte, il respiro si fa affannoso, la testa gira vertiginosamente, il cuore batte all'impazzata. È l'attacco di panico che, insieme all'ansia, rappresenta una delle patologie psichiatriche emergenti più diffuse, soprattutto tra i giovani (secondo il Ministero della Salute, in Italia a essere colpiti sono circa sette milioni di persone, in prevalenza donne).

Questa sindrome, nota come Disturbo da Attacchi di Panico (DAP), è ormai riconosciuta come una vera e propria malattia, con risvolti seri dal punto di vista lavorativo e sociale. Convivere con il panico non è assolutamente una cosa semplice, anche perché i suoi effetti destabilizzanti e temporaneamente invalidanti vengono potenziati dall'insorgenza imprevedibile e spontanea dell'attacco, che mette la persona in condizioni di vivere in un perenne stato d'ansia e quindi di autolimitare le proprie attività.

Il dott. Roberto Pagnanelli, affermato psichiatra triestino, analizza il problema in modo chiaro ed esauriente, offrendo al lettore un quadro conoscitivo completo e un ampio panorama di approcci terapeutici, naturali e non, con i quali affrontare serenamente ed efficacemente gli attacchi di panico in ogni occasione. Vedremo dunque in primo luogo che cosa sono l'attacco di panico e la sindrome ansiosa e come si manifestano, conosceremo l'uso e l'effetto degli psicofarmaci, le possibilità offerte dall'approccio terapeutico,dall'omeopatia, dai fiori di Bach e da altri rimedi, abbinando queste soluzioni a esercizi per affrontare con successo l'attacco di panico.