Fare i cosmetici naturali è facile Ingrandisci

Fare i cosmetici naturali è facile

100 ricette per lei e per lui

Libro

8,42 €

9,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880938170
Pagine 160 pp.
Tipologia Brossura
Formato 12 x 17

Pratica guida sulla cosmesi naturale, con semplici ricette per realizzare in casa saponi, lozioni, shampoo, creme da corpo e molte altre preparazioni, indicazioni sulla scelta e sulle proprietà degli ingredienti migliori e consigli di bellezza nel rispetto della natura.

 

Preparare cosmetici naturali fatti in casa è molto più facile e divertente di quanto pensi! I gesti e gli utensili sono quelli che usi normalmente per cucinare, gli ingredienti sono una festa di colori e profumi, una delizia per i sensi: miele, frutta, fiori, yogurt, erbe aromatiche, oli essenziali
La ricchezza delle vitamine, dei minerali e di altri componenti preziosissimi è a tua completa disposizione per il piacere di elaborare con le tue mani i tuoi cosmetici preferiti. Utilizzando vegetali freschi e materie prime non raffinate, otterrai prodotti di altissima qualità, estremamente efficaci, e a prezzi molto convenienti. Infatti, solo l’8% del prezzo dei cosmetici industriali rappresenta il reale costo degli ingredienti, mentre il 92% viene assorbito da packaging, pubblicità, distribuzione e testimonial famosi. Con il fai-da-te hai inoltre l’importante possibilità di modificare le ricette in base alle tue esigenze, evitando le spiacevoli conseguenze di eventuali allergie ai componenti dei cosmetici commerciali.

I cosmetici fatti in casa sono estremamente efficaci e prenderti cura di te diventa una gioia! 


• 100 preparazioni semplici e veloci, a base di ingredienti biodegradabili e di origine vegetale, non testate su animali e prive di coloranti, profumi sintetici, conservanti 
• Come usare il minor numero possibile di trasformazioni (meccaniche o chimiche semplici: distillazione, fermentazione, tritatura, cottura) 
• L’utilizzo di ingredienti presenti in ogni casa e i segreti della conservazione ottimale 
• Creme, maschere per il viso e il corpo, struccanti, saponi, balsami, oli da massaggio, shampo, balsami per capelli, lozioni, preparati per la cura delle mani e dei piedi, cosmetici maschili, deodoranti e profumi

 

Scrub zucchero, mandorle e miele

Prendersi cura della propria pelle non vuol necessariamente dire acquistare a prezzi spesso esorbitanti l’ultima tendenza in fatto di creme… anzi. Cosa ci può essere di meglio che preparare con le proprie mani un prodotto naturale, con gli ingredienti migliori che madre natura ci mette a disposizione? Fate la prova… ecco uno scrub semplicissimo da realizzare e molto goloso …

Continua a leggere...

 

 
balsamo curativo fai da te

La stagione invernale, soprattutto quando l’aria è secca e il termometro scende sotto zero, può avere conseguenze fastidiose sulle nostre labbra, che perdono la loro naturale morbidezza e si screpolano. La pelle delle labbra è molto delicata, a causa del suo strato sottile e del fatto che non possiede ghiandole sebacee. Sbalzi di temperatura, freddo intenso ma anche raggi ultravioletti sono dunque fattori di aggressione che rischiano di pregiudicare l’integrità e la salute delle nostre labbra…

Continua a leggere...