Fiori di bach e astrologia Ingrandisci

Fiori di bach e astrologia

I Mandala della psiche.

Libro

10,10 €

11,88 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880931911
Pagine 224 pp.
Tipologia Brossura
Formato 17 x 22

Questo libro non vuole qualificarsi né come testo di Astrologia né come ulteriore volume sulla Floriterapia di Bach, ma piuttosto come sintesi di una elaborazione meto­dologica che permetta di arrivare con maggiore rapidità alla scelta dei fiori di Bach relativi alla situazione astrologica personale, evitando così di vagabondare in tentativi poco mirati. Lo scritto è corredato da informazioni, note, tabelle e grafici che permettano di comprendere il percorso d’elaborazione praticato. Chi volesse avventurarsi nell’approfondimento delle due discipline trattate, potrà avvalersi di un’ampia bibliografia a fine testo.

A un primo sguardo fiori di Bach ed astrologia sembrerebbero non presentare punti in comune. A chi verrebbe in mente di associare le due discipline? Lo hanno fatto Anna Maria Ghion e Manuela Narcisi, con risultati sorprendenti. Astrologia e floriterapia, sostengono le autrici, hanno un unico referente, la psiche umana. Attraverso la comparazione e l’integrazione delle due discipline, è stato possibile far emergere risultati affascinanti: astrologia e floriterapia si completano l’una con l’altra, permettendo di prendere coscienza di se stessi e delle proprie problematiche interiori in modo originale e approfondito.

Questa guida pratica, corredata da informazioni, note, tavole e grafici che permettono di comprendere il percorso d’elaborazione praticato, è strutturata in tre parti. La prima comprende note generali sull’astrologia e sui fiori di Bach, con informativi cenni storici, la seconda svolge un’analisi della relazione emersa tra la disciplina astrologica e la floriterapia, mentre la terza comprende una sintesi finale e tavole che consentono una rapida consultazione dei rimedi. Un valido aiuto per tutto coloro che desiderano approfondire e ampliare le conoscenze sulla floriterapia, ma anche per chi vuole avvicinarsi a essa in maniera diversa, con immediatezza e con una visione delle cose più ricca e completa.