Fuoco sacro Ingrandisci

Fuoco sacro

La vita esemplare e la saggia visione di uno degli ultimi Uomini-Medicina lakota.

Libro

10,63 €

12,50 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Voti e valutazione clienti

Votare/scrivere un commento
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

ISBN 9788880933281
Pagine 200 pp.
Tipologia Brossura
Formato 13,5 x 21,6

Resoconto ispirante di una vita esemplare, Fuoco sacro contiene l'essenza degli insegnamenti di uno degli ultimi Uomini-Medicina lakota, con la descrizione di numerose pratiche sciamaniche. Petaga Yoha Mani, guaritore e guida spirituale degli Oglala, con grande determinazione ha intrapreso la Via dell'Aquila Pezzata, cercando di preservare le leggende e le cerimonie del suo Popolo, come pure la sua storia e la sua cultura. "Fuoco sacro" non è solo il titolo del libro; è la visione che porta forza e guarigione, per la rinascita spirituale del popolo pellerossa e, con esso, di tutta la famiglia umana.

I numerosi studiosi che si sono occupati di tradizione orale hanno spesso messo in luce la difficoltà di trasporre sullo scritto un fenomeno che è di natura fluida e poco adatta alla "rigidità" della pagina letteraria. Tenendo conto di queste difficoltà e superandole abilmente, Fuoco sacro riesce a riportare in forma scritta parole pronunciate da Lakota secondo la loro tradizione orale, mantenendo appieno lo spirito e l'energia del linguaggio originario e riuscendo così a trasmettere lo spirito che caratterizza le interazioni di questo popolo.

Grazie alla sua fedeltà al linguaggio orale originario, Fuoco sacro ci permette di conoscere a fondo la mentalità lakota, basata su principi ormai poco diffusi nella società occidentale. L'invito è dunque quello di abbandonare i pregiudizi, guardando dentro di noi per scoprire la nostra vera natura. È un invito a cambiare, ad abbandonare il timore nei confronti di ciò che è diverso, per abbracciare con tutto il nostro essere una tradizione che ci riporta lungo il cammino spirituale.